• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Noi Berici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
 

vanfanti

Biker superis
Oruam ha scritto:
Ste risp molto vaghe...mi lasciano a desiderare.Bel giro Van..era ore che il due pedali si sbilanciassero..se non vosse x quel Walterino.....

Sentir dire che il giro era bello da un bike che di solito si fa 2000 mt di dislivello a domenica cavalcando per 80 km su e giu per i monti e' lusinghiero.

Grazie Oruam e' stato un piacere averti dei ns ieri.

Se per sabato prox (vigilia) si va' ancora sui berici che ne dici??

Magari qualche forumendolo che ci legge ci svela qualche bel sentiero.

Ciao ciao!
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it


.... Di sentieri ce ne sono veramente molti e tutti molto belli ... ma è difficile darvi delle dritte con poche righe e non avendo dei punti di riferimento comuni .... la cosa migliore è uscire assieme una volta .... posteremo qui il luogo di incontro del prossimo giro ..... come abbiamo già fatto altre volte ... vedi messaggi precedenti ....

Ciao ...
 

vanfanti

Biker superis
Penso proprio fosse stato Max ....[/quote]

e Tu BericaMtb eri per caso in quei paraggi?

Abbiamo incontrato gente praticamente dappertutto ma specialmente
nella salita della tecla, molti biker ma anche ragazze ma non saprei dire di piu, quando stai spingendo non dedichi molto tempo a cogliere questo particolare o quello soingi e basta, una fatica boia...sai si stava facendo una garetta a chi arrivava prima al cancello della caserma, anche se non dichiarate ma le sfide ci sono sempre....capita anche a Voi?

Comunque ricordo la discesa fantastica che abbiamo fatto ieri, non so dirvi come si chiami ma era appena scesi dal monte delle rose e da li iniziava questo toboga, tutto pietre e buche (spaccabraccia) ma ragazzi eccezzionale.

tra l'altro per arrivare al monte delle rose ci siamo fatti una salitina tutta sassi e radici di una difficolta che non vi dico, il mio altimetro segnava 23 % sul tratto pedalabile (se questo si chiama pedalabile) comunque a parte il pezzo iniziale (50 mt) fatto a piedi, tutto il resto in sella col rapportino.....azzolina era davvero durissimo.

Bene! mi sono prolungato come sempre,ragazzi spero veramente ci si possa incontrare qualche volta.

Ciao ciao!
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
 

vanfanti

Biker superis
dovevi vedere la quantità impressionante......letteralmente un mandria......[/quote]

heymax! si ora mi ricordo di Te, ci siamo anche salutati in salita, ero quello con la specy S-Works rossa e bianca, ricordi??

A chi ti riferisci quando parli di mandria?
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
vanfanti ha scritto:
dovevi vedere la quantità impressionante......letteralmente un mandria......

heymax! si ora mi ricordo di Te, ci siamo anche salutati in salita, ero quello con la specy S-Works rossa e bianca, ricordi??

A chi ti riferisci quando parli di mandria?[/QUOTE]

domenica c'era il test day cannondale al lago di fimon, la mandria erano le biciclette portate per l'occasione: letteralmente un capitale!!!!!! hanno invaso il lago!!!

quando ho letto il post ieri ti ho subito collegato, non se ne vedono molto di sworks la domenica mattina!!!!!!!!
ciao ciao
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
vanfanti ha scritto:
Penso proprio fosse stato Max ....

e Tu BericaMtb eri per caso in quei paraggi?

Abbiamo incontrato gente praticamente dappertutto ma specialmente
nella salita della tecla, molti biker ma anche ragazze ma non saprei dire di piu, quando stai spingendo non dedichi molto tempo a cogliere questo particolare o quello soingi e basta, una fatica boia...sai si stava facendo una garetta a chi arrivava prima al cancello della caserma, anche se non dichiarate ma le sfide ci sono sempre....capita anche a Voi?

Comunque ricordo la discesa fantastica che abbiamo fatto ieri, non so dirvi come si chiami ma era appena scesi dal monte delle rose e da li iniziava questo toboga, tutto pietre e buche (spaccabraccia) ma ragazzi eccezzionale.

tra l'altro per arrivare al monte delle rose ci siamo fatti una salitina tutta sassi e radici di una difficolta che non vi dico, il mio altimetro segnava 23 % sul tratto pedalabile (se questo si chiama pedalabile) comunque a parte il pezzo iniziale (50 mt) fatto a piedi, tutto il resto in sella col rapportino.....azzolina era davvero durissimo.

Bene! mi sono prolungato come sempre,ragazzi spero veramente ci si possa incontrare qualche volta.

Ciao ciao![/QUOTE]


sto cercando di identificare la discesa che avete fatto, ti ricordi dove siete sbucati?
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it

Caro Vanfanti .... si ero anche io tra .... il Lago di Fimon .... Pianezze e le Fongare .... ho fatto la Guida al test Cannondale dalle 09.15 alle 15.30 .... Mi sa però che non ci siamo incontrati ....

Per quanto riguarda le garette in salita ..... si capita molto spesso di improvvisarle sia tra di noi che con chiunque ci stia d'avanti ... anche se oramai, personalmente, penalizzato da gommoni da 2.50, lancio la spungna spesso e volentieri .... per fortuna ho due bici e quando uso la front con i 2.10 mi tolgo ancora parecchie soddisfazioni. Le sfide poi le faccemo anche in discesa .... sempre non dichiarandole e non programmandole.

La salita della Tecla rimane comunque una garetta classica.

Per quanto riguarda le info sulla discesa che avete fatta ... se mi confermi che siate arrivati al lago, sono indeciso .... forse sono le Fongare o forse un'altra discesa che non mi pare abbia ancora un nome e che finisce sempre al Lago di Fimon ma nella sua appendice più meridionale, prova darci qualche altra indicazione e vedremo di capire da dove siete scesi ...

Speriamo di pedalare presto assieme ...



heymax ha scritto:
sto cercando di identificare la discesa che avete fatto, ti ricordi dove siete sbucati?


Mi pare di aver letto qualche messaggio sopra che Sono sbucati al Lago di Fimon ....
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
uela'......
qualcuno esce in bici un paio d'ore domenica mattina? lo so che è pasqua però un pedalata per prepararci al pranzo ci starebbe bene.......
io partirei da longare.......vediamo chi viene

io sono disponibile al 90%, aggiornerò il post più avanti.....
 

vanfanti

Biker superis
Ciao BericaMtb, dunque da quel poco che conosco dei berici ricordo che si era scesi dal monte delle rose, si e' arrivati su una strada asfaltata e abbiamo preso un sentiero a Dx e via andare sino a quasi il lago, di piu non vi so dire mi dispiace!
La discesa e' favolosa, praticamente abbiamo volato in alcuni punti e poi era stretta ma dal fondo di pietre abbastanza solide, un mal di braccia che non vi dico e come leggevo prima....grande gara per chi arrivava primo con annessi colpi proibiti (tagli di traiettoria) e rischi poco calcolati ma che volete farci anche se non siamo piu ragazzini (sono 46) la Mtb ci da uno spirito che poche altre cose riescono a darci......be qualcos'altra ci sarebbe ma non e' questo il luogo per parlarne ha...ha...!!

Ciao Ragazzi, penso proprio che vi contattero per uscire assieme.

Ciao!
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito


secondo me siete scesi per le fongare.......avete trovato il cartello di strada chiusa a metà? se si è lei!!!!!!! ci sono passato pure io domenica, a saperlo potevamo fare la strada assieme, così magari vi mostravo qualche passaggio che non conoscevate.......
ciao
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

anche io sono sempre arrivato in fondo con le braccia stanche, tranne domenica che avevo la bici nuova.......le fongare è stato dove ho iniziato a scendere con la mtb.......ben tre anni fa......(o sono 4)
 

vanfanti

Biker superis

non ho visto nulla da quanto scendevo forte.....scherzo, non ho notato forse per il continuo vibrare su quelle pietre, alle volte lasciavo andare la bici senza rendermi conto di dove stessi andando da tutte i sobbalzi che c'erano, comunque, fongare hai detto?, bene! non manchera nel ns prox giro.

Mi sto ricredendo sui Berici, pensavo fossero cosi cosi, salitine corte e irte e poche discese degne di questo nome, si mi sto ricredendo ed anzi ci vengo anche sabato mattina, urca se ci vengo!

a proposito di bei posti, sabato scorso sono stato a Salcedo c'era un percorso tracciato per una gara che si disputava domenica (giro del veneto) erano 8 km da percorrere 3 volte, bello tutto un su e giu ma di una difficoltà esagerata, comunque bello!
questo per dire che nelle vs zone o adiacenti ci sono dei posti meravigliosi da noi inesplorati.

Berici....Breganze.....meditate gente...meditate.

Ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo