nobby nic e big betty consiglio montaggio!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

crisdrum

Biker serius
14/4/08
260
-4
0
Alpi
Visita sito
Bike
Bike
Ho ordinato un paio di gomme della Schwalbe perchè voglio provarle per uso DH/freeride, attualmente uso michelin DH 24 dietro e 16 davanti.
Le gomme sono delle Schwalbe BIG BETTY e NOBBY NIC entrambe da 2.4
mi consigliate cosa montare all'anteriore e cosa al posteriore?!
Grazie mille!
 

crisdrum

Biker serius
14/4/08
260
-4
0
Alpi
Visita sito
Bike
Bike
Ma no le voglio provare, non escludo anche di montarle insieme a una michelin, volevo solo un perere...la nobby nic da 2.4 penso che avrà un bel grip...
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
le big betty al post hanno un ottimo grip soprattutto in frenata,però se hai preso la versione leggera,montale sulla xc e basta,perchè ti si romperà il cerchietto di ferro come niente........schwalbe,ottime gomme ma con le spalle trooooppo morbide........non mi pronuncio però sulle all mighty,non le ho mai provate,ma per il resto le sconsiglio a chi usa violentemente la biga :D
 

spartaco

Biker perfektus
Ho ordinato un paio di gomme della Schwalbe perchè voglio provarle per uso DH/freeride, attualmente uso michelin DH 24 dietro e 16 davanti.
Le gomme sono delle Schwalbe BIG BETTY e NOBBY NIC entrambe da 2.4
mi consigliate cosa montare all'anteriore e cosa al posteriore?!
Grazie mille!

Hai preso la big betty a triplice mescola o quella gooey glue?
a doppia carcassa o a singola?
se è la triplice, montala dietro se è la gooey davanti.
La Nobby mettila in vendita perché per dh e fr è del tutto inadatta, invece la big betty, anche nella versione 1 ply, se non scendi come un cinghiale inferocito e non stai tutti i giorni in mezzo alle pietraie cattive può andar bene, magari con una camera d'aria robusta.
 

livio

Biker serius
26/4/07
205
1
0
calice ligure
Visita sito
Perdona la mia intrusione, ma mettere il nobby nic su una bici da DH non ha senso, a meno che tu non vada a fare delle belle pedalate stile AM, ma a questo punto non avrebbe senso usare una bici di quel genere.
Guarda in tutta sincerità, tempo addietro, anche a me ha preso la scimmia di alleggerire la mia glory da DH, per cui montai dietro una Kenda Nevegal da 2,35 , che tra l'altro è leggera ma già più robusta di quella che vuoi montare tu (890 g circa). Ebbene sui tratti lisci e con varie ripartenze sembrava di avere uno che mi spingeva tanto la bici accelerava velocemente ad ogni colpo di pedale (prima montavo un HR Maxxis da 2,5" ed 1,25 kg di peso gonfio a 2 bar scarsi), però il conto l'ho pagato dopo quando iniziò la pietraia e soprattutto i ripidoni.... per non tagliarla l'avevo gonfiata a 3,5 bar per cui quando iniziai a frenare non riuscivo a ridurre la velocità. Per fortuna mi piantai dentro un mucchio veramente massiccio di cespugli che frenarono la caduta... devo dire che mi andò di culo, e da quel giorno gommette leggerine sulla DH MAI PIU'!
 

crisdrum

Biker serius
14/4/08
260
-4
0
Alpi
Visita sito
Bike
Bike
cavolo livio...non sottovaluterò le tue parole!!
Allora mi sa che la big betty visto che è tripla mescola la metterò dietro!
La nobby mi toccherà venderla! se a qualcuno interessa...
 
io inizialmente usavo minion 2-ply da 2.5 ST
successivamente ho deciso di provare le big betty e devo dire che sono una vera bomba!!chiaramente non uso le pressioni che avevo con le maxxis ma le tengo tra i 2.2 e i 2.5,anche x che con pressioni inferiori con schvalbe è meglio non andare...ho visto abbastanza al mightye muddy mary stallonare....cmq quando le ho usate x una settimana in francia non è che abbia bucato così frequentemente...rispetto alle maxxis da 1250gr l'una si arriva a risparmiare almeno 350gr a gomma e non sono pochi...inoltre nella mescola gooey gluey,che ho usato avanti e dietro le ho trovate anche più grippose delle maxxis...unico difetto è che dopo una settimana quella dietro era da buttare e nemmeno quella davanti era conciata molto bene:-) ,ma x ovviare a questo problema le versioni 2009 (ma c'erano anche prima)le hanno fatte a tripla mescola con nanotecnologia,che dovrebbe garantire una durata maggiore...
x il discorso nobby nic quoto anch io gli altri...non hanno una brutta tassellatura...ma nasce come gomma da xc e nella versione da 2.4 va bene x am,ma x dh nn la userei...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo