No tessera,No party a Borgo d'Ale

storiatesa

Biker novus
13/11/10
15
0
0
rosasco
Visita sito
Sabato dopo circa un ora di strada siamo arrivati al ritrovo per iscriverci alla gara,ma con nostro disappunto alla domanda:possiamo iscriverci, siamo 2 cicloturisti la risposta ricevuta è stata:non saprei devo chiedere al titolare.Non capisco..........Abbiamo comunque fatto 2 giri del percorso molto tecnico e assai divertente che ci ha fatto dimenticare il trattamento ricevuto......ma continuo a non capire...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per iscriversi a qualsiasi manifestazione classificata come agonistica è necessario essere tesserati ad una Federazione o ad un Ente di promozione Sportiva (e per farlo esibire appropriata certificazione medica).

Senza tesserino si può partecipare solo alle iniziative "parallele" completamente non agonistiche con le modalità previste dall' Ente cui la società organizzatrice è affiliata. Ma ad una gara no, in nessun modo.
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
In ogni caso senza tesseramento NON si può partecipare.
per la tessera si può risolvere con 5€ (tessera giornaliera)che copre danni contro terzi...ma senza certificato medico sportivo NON SI PUò PARTECIPARE AD UNA GARA AGONISTICA...tantè che in molte gare chiedono anche il certificato.....


Mi riferivo al pressapochismo di chi ha gestito quella gara.:arrabbiat:
il pressapochismo è così fatto.....forse chi era predisposto nn era del c.o. molte volte si obbliga fratelli,sorelle e mogli...ora mi chiedo c'era un volantino??se sì...bastava leggere per entrambi....anche se la soluzione migliore è sempre chiedere al c.o.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
cerescè;5039153 ha scritto:
per la tessera si può risolvere con 5€ (tessera giornaliera)che copre danni contro terzi...ma senza certificato medico sportivo NON SI PUò PARTECIPARE AD UNA GARA AGONISTICA...tantè che in molte gare chiedono anche il certificato.....
Appunto, anche se giornaliero è sempre un tesseramento. E per il tesseramento serve sempre il certificato medico...
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
Senza tessera e senza certificato? :nunsacci:
adesso se vuoi ridere te ne racconto un'altra:come buona parte dei ciclisti mi cimento anche nella corsa..con risultati ben inferiori alla mtb...ma mi piace svernare con mezze maratone...bene io e un mio compagno affezionati ascoltatori di radio deejay ci siamo iscritti alla deejay ten..15€ di iscrizione + 5€ di tesserino FIDAL + 2€ di spese...il regolamento prevede che al ritiro del numero bisogna presentare il certificato medico per atl.leggera..ariva domenica 2 ci prendiamo sù da reggio emilia per quel di milano...arrivato vado al ritiro numero..sorpresa delle sorperse..#lei nn può fare la corsa agonistica#....mi scusi perchè...#perchè il suo certificato medico la abilita a correre in bicicletta e podismo ma nn nell'atletica leggera# li per li pensavo ad uno scherzo visto che il mio certificato è per ciclismo e podismo....ma lei nn scherzava visto che alla fine nn mi ha dato il chip...ora mi chiedo perchè uno deve taroccare(come hanno fatto in molti)un certificato medico...aggiungendo o modificandolo nel suo essere quello che a tutti gli effetti e un documento solo per compiacere giudici stronzi....morale ora chiamerò sempre il c.o. per sapere le diciture giuste
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
cerescè;5056615 ha scritto:
...ora mi chiedo perchè uno deve taroccare(come hanno fatto in molti)un certificato medico...aggiungendo o modificandolo nel suo essere quello che a tutti gli effetti e un documento solo per compiacere giudici stronzi....morale ora chiamerò sempre il c.o. per sapere le diciture giuste

Perchè se , Dio non voglia, durante la corsa ci restavi il c.o. passava dei grossissimi guai legali. Se il certificato lo tarocchi invece non sono problemi loro, sempre che la cosa non sia evidente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo