NO DECA ALLOWED ?!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
L'ho già scritto altrove ma, ripensandoci, secondo me 'sta cosa merita un Argomento tutto suo:

Ma se compro una DECA poi non posso rivolgermi ad un altro biciclettaio se ne ho bisogno per la manutenzione, per renderla più performante, per aggiustarla o cavoli vari?

Che problema c'é?
Le Officine non me la accettano?
Ci sono problemi di razzismo?
'Hai voluto la DECA o pedalatela' ?
'Cinesi, ebrei e Deca non ammessi ' é un cartello che si trova spesso affisso alle officine specializzate?
Biciclette e Buoi dei paesi tuoi?
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Sei proprio come il mio amico Luca...
forse peggio!!

(tu dirai: ognuno ha gli amici che merita!...:-) )

Ma perchè vuoi farti del male?




N.B. Già il serpente non si è fatto più sentire; è un sintomo!!
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
48
Camposampiero (PD)
Visita sito
Pecoranera ha scritto:
L'ho già scritto altrove ma, ripensandoci, secondo me 'sta cosa merita un Argomento tutto suo:

Ma se compro una DECA poi non posso rivolgermi ad un altro biciclettaio se ne ho bisogno per la manutenzione, per renderla più performante, per aggiustarla o cavoli vari?

Che problema c'é?
Le Officine non me la accettano?
Ci sono problemi di razzismo?
'Hai voluto la DECA o pedalatela' ?
'Cinesi, ebrei e Deca non ammessi ' é un cartello che si trova spesso affisso alle officine specializzate?
Biciclette e Buoi dei paesi tuoi?

un meccanico secondo me nn te la accetta in manutenzione solo se lo paghi con dei bigliettoni con davanti scritto "Fac-Simile" e dietro "Decathlon". Secondo me se ti piacciono, pensi che sia la bicicletta che risponde alle tue esigenze, nn farti problemi poi per l'assistenza. Il meccanico serio (e di solito quelli seri sono anche quelli + bravi), lo trovi di sicuro.
Lascia piuttosto perdere l'assistenza diretta di Decathlon, secondo me lavorano così così...
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
E che ne sò?

Ma uno dei motivi per i quali vengo sconsigliato a comprare una DECA in favore di una Specialized pare essere che siccome non sono uno smanettone é meglio se mi rivolgo ad una officina per comprare una mtb perché poi essere seguito da un vero meccanico sarebbe meglio.

Si dice che 'solo una brava persona' di Meccanico accetterebbe di toccare una DECA , gli altri ne sarebbero poco felici, storcendo il naso...

Io figurati sono da sempre un accanito sostenitore combattente talebano della fazione APPLE MACINTOSH contro lo snobbismo PC...
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Dio mio!!!

Stai interpretando male i consigli!

Il guaio è che gente brava e disponibile nel settore è sempre più difficile da trovare!
Molti sono bravi a vendere ma pochi a riparare, consigliarti e intrattenere in chiacchiere di bike (purtroppo!).

Tutto questo indipendentemente da Decathlon!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Pecoranera ha scritto:
GattoQ ha scritto:
N.B. Già il serpente non si è fatto più sentire; è un sintomo!!

Un sintomo che gli ho fracassato le Gonadi o che ha abbandonato il campo per K.O Tecnico?

ESATTO !!


oppure.. è andato in ferie!
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
ESATTO che gli ho rotto le palle o che é KO?
E poi comunque Er Serpe mi ha scritto in mp , ci vediamo oggi forse
viene appositamente con me
che si può chiedere di più ad uno che manco ti conosce che tutta questa disponibilità?

Ho letto nei Forum comunque che chi ha DECA ne é sempre molto contento.
Misembra davvero un quasi deja vu con l'affaire MAC versus PC
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Pecoranera ha scritto:
ESATTO che gli ho rotto le palle o che é KO?
E poi comunque Er Serpe mi ha scritto in mp , ci vediamo oggi forse
viene appositamente con me
che si può chiedere di più ad uno che manco ti conosce che tutta questa disponibilità?

Ho letto nei forum comunque che chi ha DECA ne é sempre molto contento.
Misembra davvero un quasi deja vu con l'affaire MAC versus PC

Sicuramente lo fa per far finire questa storia.

Grazie SERPENTE !!! :eek:
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
@newbiker:
Se la prende poi saprà dirvi se lavoriamo così così.....a Prato siamo forti!!!! :-? :-? :-? :-?
Comunque ricordatevi che da Deca si trovano bene le presone che danno modo a noi venditori e tecnici di laboratorio di lavorare senza furia.....se mi portano le bike a riparare e le vogliono pronte ancor prima di averle consegnate nessuno, e sfido anche i migliori, può lavorare bene......se un cliente ha la pazienza di lasciarci la bike o l'accortezza di prendere un appuntamento per telefono per il giorno in cui vorrebbe ripararla in modo che il reparto si organizzi sicuramente il lavoro verrà fatto in maniera più che egregia(ASSICURATO!!!). Comunque non vado da ì' peora oggi per levarmelo dai piedi ma perchè quello che faccio mi piace anche se mi costa sacrificio per cui oggi alle 15 nonosatnte il mio giorno libero vado a fargli vedere la bike!!.
 

lleo

Biker serius
14/7/04
138
0
0
Roma
Visita sito
Pecora che Deca vuoi prendere? Io sbavo per la Triban. Anche la Rockrider 6.2 mi tira parecchio. L'unico dubbio è che la Triban è rigida dietro e, non so se tu sei a Roma, andandoci a villa Pamphili o, ancora peggio sull'Appia Antica, non so quanto possa resistere. Non so come lavora l'assistenza perchè non ci ho mai preso niente, ma il ragazzetto a cui ho chiesto con un amico l'altro giorno non ci capiva un c***o.
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
Guarda, cadi malissimo:
1) Sono di Firenze
2) Sono alle primissime armi, come te forse, e qualunque cosa potrei dirti sarebbe una puttanata. Ti passo d'ufficio a Snakebikers.
Ti dico che io probabilmente prendo (o 'mi faccio' come dite voi) la 8.1.
Mi pare davvero valida. (vedi punto 2. Io non sono affatto qualificato ma chiedi a Snake di cui sopra...).
chiedi anche a lui
http://www.bike-board.net/community/forum/profile.php?mode=viewprofile&u=1176

e sopratutto leggiti questo:
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=14525&highlight=

di più non posso aiutarti

ciao

ps: e non credere ai fantasmi, a babbo natale e alle leggende urbane su Decathlon
 

lleo

Biker serius
14/7/04
138
0
0
Roma
Visita sito
A parte le bici, che è un fatto abbastanza nuovo, io da Deca in pratica mi ci vesto e così quasi tutte le persone che conosco. In quanto a prezzo e, per le cose che vende, a qualità non ha rivali.
:8):
 

N|andr|oL|one

Biker urlandum
12/2/04
548
0
0
Torino
Visita sito
NewbikeR ha scritto:
Lascia piuttosto perdere l'assistenza diretta di Decathlon, secondo me lavorano così così...

Su questo non sono d'accordo. Come tutti i grandi posti puoi trovare commessi competenti e interessati e altri no. Va a fortuna. Non per niente sul forum ci sono dei dipendenti Decat.
E sicuramente da Decat non c'è da fare tante parole per far valere una garanzia. Sostituiscono senza discussioni.
E' tutto da dimostrare che l'assistenza sia migliore in una piccola bottega.
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
lleo ha scritto:
Pecora che Deca vuoi prendere? Io sbavo per la Triban. Anche la Rockrider 6.2 mi tira parecchio. L'unico dubbio è che la Triban è rigida dietro e, non so se tu sei a Roma, andandoci a villa Pamphili o, ancora peggio sull'Appia Antica, non so quanto possa resistere. Non so come lavora l'assistenza perchè non ci ho mai preso niente, ma il ragazzetto a cui ho chiesto con un amico l'altro giorno non ci capiva un c***o.
Puoi farti la triban ed aggiungerci un bel canotto sella ammortizzato con 19.99€ in più al prezzo della bike.....così non raggiungi le prestazioni di una biammo ma sul pavè ti salvi culo e schiena......
 

Paolo

zombie biker
24/2/03
172
0
0
Visita sito
Bike
kona cinder cone, orbea laufey
Pecoranera ha scritto:
E che ne sò?

Ma uno dei motivi per i quali vengo sconsigliato a comprare una DECA in favore di una Specialized pare essere che siccome non sono uno smanettone é meglio se mi rivolgo ad una officina per comprare una mtb perché poi essere seguito da un vero meccanico sarebbe meglio.

L'invidia è una brutta cosa...
Molto brutta, quando di mezzo ci vanno le tasche altrui.

Pecoranera ha scritto:
Si dice che 'solo una brava persona' di Meccanico accetterebbe di toccare una DECA , gli altri ne sarebbero poco felici, storcendo il naso...

Chissà perchè...
Se le Deca fossero veramente montate alla ca$$o un meccanico non avrebbe che da esser felice di lavorare su biciclette di quel tipo: più lavoro = più guadagno, poi magari aggiorni qualche componente...

Pecoranera ha scritto:
Io figurati sono da sempre un accanito sostenitore combattente talebano della fazione APPLE MACINTOSH contro lo snobbismo PC...

Molto spesso le fazioni "contro" sputano nel piatto dove poi mangiano, le piccole botteghe di ciclista devono al decathlon il merito di aver avvicinato al mondo della bicicletta un buon numero di persone.

Ciao
Paolo.
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
paolo ha scritto:
Molto spesso le fazioni "contro" sputano nel piatto dove poi mangiano, le piccole botteghe di ciclista devono al decathlon il merito di aver avvicinato al mondo della bicicletta un buon numero di persone.

Ciao
Paolo.

Sono pienamente d'accordo con te! o-o o-o
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
paolo ha scritto:
Molto spesso le fazioni "contro" sputano nel piatto dove poi mangiano, le piccole botteghe di ciclista devono al decathlon il merito di aver avvicinato al mondo della bicicletta un buon numero di persone.

Ciao
Paolo.

Sono pienamente d'accordo con te! o-o o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo