nixon platinum it

tweedledee

Biker superis
ciao, ho la forca in oggetto, comprata a giugno 2006;
ne sono entusiasta e difficilmente ormai potrei fare a meno dell'IT!
Nei giorni scorsi mi sono accorto che lo stelo dx (stando in sella) si sporca più del solito di olio e l'anodizzazione ha subito una specie di scolorimento in due strisce parallele larghe ca. 5 mm.
Che tipo di problema può essere?
Posso intervenire con un pò di DIY o devo mandarla in revisione?
Grazie
Andrea
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...i segni sullo stelo se sono lievi non sono un problema.
Bisogna individuare il motivo x cui si è scolorito lo stelo (...detriti nei foderi, boccole rovinate), sarebbe da controllare!
Potresti postare qui sul forum una foto di questi segni?
...cos'è il DIY?
 

tweedledee

Biker superis
grazie per la risposta ultrarapida. Sai dove posso trovare un disegno esploso della forcella, o dirmi la sequenza dello smontaggio? Posso alzare prima il parapolvere per vedere se ci fosse sotto qualcosa o devo comunque tirare giù tutto?
A proposito, l'IT l'ho già smontato una volta per pulire la molla da ruggine e sporcizia varia, però credo che prima o poi sarà da sostituire: tu hai la molla di ricambio e il costo spedita?
Grazie
Andrea
 

tweedledee

Biker superis
Scusa, ma non riesco proprio a trovare un disegno esploso della forcella in rete, il sito Manitou non è attivo.
Tu hai modo di farmi avere qualcosa?
Grazie
Andrea
grazie per la risposta ultrarapida. Sai dove posso trovare un disegno esploso della forcella, o dirmi la sequenza dello smontaggio? Posso alzare prima il parapolvere per vedere se ci fosse sotto qualcosa o devo comunque tirare giù tutto?
A proposito, l'IT l'ho già smontato una volta per pulire la molla da ruggine e sporcizia varia, però credo che prima o poi sarà da sostituire: tu hai la molla di ricambio e il costo spedita?
Grazie
Andrea
 

tweedledee

Biker superis
Allora, ho sollevato il parapolvere, sotto c'è un anello in gommapiuma (più o meno), e sotto si vede un anello di metallo chiaro (le boccole di cui parli?), che è crepato in corrispondenza dei segni sulla forcella.
Qui in zona c'è un meccanico capace, che dovrebbe essere in grado di metterci le mani e non lasciarmi appiedato a lungo.
Dalla mia descrizione sei in grado di capire che tipo di danno è e quali ricambi sono necessari? Ti ricordo che è lo stelo destro, e che mi servirebbe anche la molla che richiama il pistone dell'IT (quella che sta dentro alla parte da cui esce il cavo)
Grazie ancora
Andrea
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo