NIVIANO -TRAVO (piacenza

valter.l

Biker novus
Ho visionato il percorso con google e ti pongo due quesiti:
-è fattibile in questo periodo??? (Quando il fondo è pesante?)
-quanti Km sono e se hai rilevato la traccia con il gps che dislivello ti risulta.
Il percorso anche se non sono molto pratico della zona sembra essere molto bello.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ho visionato il percorso con google e ti pongo due quesiti:
-è fattibile in questo periodo??? (Quando il fondo è pesante?)
-quanti Km sono e se hai rilevato la traccia con il gps che dislivello ti risulta.
Il percorso anche se non sono molto pratico della zona sembra essere molto bello.
Ciao, la traccia l'ho presa da un sito internet dell'emilia romagna che si chiama sentieri web, non so se è praticabile ma penso di si, dai dati che avevo letto mi dava circa 40 km di percorso....ma ho dubbi sul dislivello di 2.000 mt...secondo me sono molti meno penso circa 1000-1200....volevo provarlo domenica scorsa ma con la pioggia non sono uscito...penso di provarlo ed eseguire tracciatura questa domenica...se qualcuno vuole avventurarsi e farmi compagnia ne sono ben lieto....

questo è il sito dove ho travato le tracce

http://sentieriweb.regione.emilia-romagna.it/sentieriweb/
 

valter.l

Biker novus
Ciao, ho fatto un rapido calcolo in base alla tua traccia e ti confermo che il kilometraggio è pressochè giusto (circa 40 Km) mentre per il dislivello mi viene fuori un valore superiore a 1500 mt.
Dalle immagini satellitari sembra che ci sono dei tratti sterrati in cui potresti avere qualche problema con il bagnato per il resto so solo che dalle parti della Pietra Parcellara il terreno è abbastanza sassoso per cui anche con il bagnato non dovresti avere difficoltà.
Quando l'hai provato posta le tue impressioni ed eventualmente se rilevi la traccia gps anche quella.
 

Classifica mensile dislivello positivo