Niubbo Tech

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Dato che sono nuovo del MMDMTB (MagicoMondoDelleMountainBike) vorrei aprire un topic dove quelli come me (poretti) possono chiarirsi qualche idea.

Comincio subito con la prima domanda :-)

Io monto lo stesso copertone sia davanti che dietro e ho notato come il consumo non sia omogeneo tra i due.
Gli pneumatici si possono, o si devono, invertire?
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Dato che sono nuovo del MMDMTB (MagicoMondoDelleMountainBike) vorrei aprire un topic dove quelli come me (poretti) possono chiarirsi qualche idea.

Comincio subito con la prima domanda :-)

Io monto lo stesso copertone sia davanti che dietro e ho notato come il consumo non sia omogeneo tra i due.
Gli pneumatici si possono, o si devono, invertire?

dopo 1000 km di solito si inverte la bici ovvero è prassi montare la sella a posto del manubrio e viceversa!

in questo modo gli pneumatici otterranno una usura alquanto omogenea!

fammi sapere come va!

:il-saggi:
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
dopo 1000 km di solito si inverte la bici ovvero è prassi montare la sella a posto del manubrio e viceversa!

in questo modo gli pneumatici otterranno una usura alquanto omogenea!

fammi sapere come va!

:il-saggi:

Ho provato a montare la sella dentro il telaio e il tubo reggisella sopra, come fa il Vence, ma non ho trovato giovamento
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
voi risparmià sull'usura dei penumatici?

si te piace camina' devi da fa cusì

picture.php


oppure, si te piace core, devi da fa accussì​


picture.php


 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Ho provato a montare la sella dentro il telaio e il tubo reggisella sopra, come fa il Vence, ma non ho trovato giovamento

al massimo potresti rovesciare il copertone, cioè la parte interna farla diventare esterna...io faccio sempre così...in effetti invertire sella-manubrio cambia un pò troppo le geometrie! :il-saggi:
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
comunque, tornando a bomba alla questione gomme.
Io faccio così:
500 km con i copertoni in un verso
altri 500 con i copertoni rivoltati
(con la tacchettatura all'intero, verso il cerchio)
è un po' na palla a levà bene il lattice, ma una volta che c'hai fatto la mano va tutto ok.





scusa bisu, ma è che la gente so stronzi ed il martedì dopo pasqua c'ha poco da fà
;-)
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
ho opportunamente cancellato il messaggio della pagina precedente di Andrea66, messaggio alquanto fuorviante e per di più off topic...spero che tale comportamento non si reiteri in questa sezione!!!

:smile:
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
comunque, du' cose:
1° bisogna organizzare una cena umbro/perugina per definire un adeguato e specifico piano d'attacco alla stagione ciclistica (almeno tottero se fa il suo solito schema ed è tutto contento)
2° io, in settimana inizio gli allenamenti notturni, se qualcuno è ineressiamo, definiamo due date fisse
ciaociao
 

tottero

Biker dantescus
comunque, du' cose:
1° bisogna organizzare una cena umbro/perugina per definire un adeguato e specifico piano d'attacco alla stagione ciclistica (almeno tottero se fa il suo solito schema ed è tutto contento)
2° io, in settimana inizio gli allenamenti notturni, se qualcuno è ineressiamo, definiamo due date fisse
ciaociao

oooohhhhhhhhhhhh! noto finalmente con piacere che anche a te piace organizzarsi ogni tanto, te piasse fòco! :rosik:
quando le famo stè du date fisse de sera? domani a cena se ne parla eh!:celopiùg:
 

Mau67

Biker serius
4/2/09
108
2
0
Perugia Marsciano
Visita sito
Bike
mtb bds
Ebbe piovuto ieri, piovve oggi, arpioverà domani...:down:ma che cazz... n'se ne po più. Rispolvero questo topic di tecnica e consigli vari :-| per sottoporvi un'idea venutami oggi mentre pioveva...:idea:Che ne dite de fa ritornà de moda 'l parabrise ta la bici ? Sarò 'n bel pò grezzo se cel'monto ? Perchè c'avrei da recuperà giusto quello montato ta la vespina del mi nonno...in qualche modo penso de riuscì a adattaccelo. Con tutto sto fango e merd...varie a sto punto ce voglio montà pure 2 bei parafanghi ta le rote (c'ho la sella quella spaccata tol mezzo...). L'ultima volta che ho preso 'n'acquata su pel Peglia, quando so rientrato a casa, n've dico quello che c'avevo attaccato tal fondello dei calzoncini !!! Va be che le vacche lassù mangiano tutta roba naturale che trovano al pascolo ma la mi moglie quando m'ha visto in quelle condizioni, me voleva fa piglia l'imodium... poretta se preoccupata, pensava che m'era nuta la diarrea:smile::smile::smile:. Ma porcaputtanazozza ma sti cazz. de scienziati, già qualche anno fà, non avevano predetto una crisi idrica con desertificazione incorporata a livello mondiale ? Intanto so contento se non c'hanno chiappato (speramo) e poi ma gissero tutti a vvanc.:maremmac:lo. Oh me sò sfogato ! Oh freghi se qualcuno me vole frega l'idea, facesse pure che non me la piglio, anzi al caso postasse qualche foto a riguardo :mrgreen: (che esaurimento...speramo che sta pioggia da 'n pò de tregua...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo