Niner RIP9 RDO... questa sconosciuta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzi, leggo spesso di Specialized, Trek, Scott .... ecc. ma di Niner molto poco. La RIP9 poi sembra che nessuno ce l'abbia Facendo ricerche in internet, trovo molte recensioni positive, ma allora mi chiedo perché nessuno nel forum ne parla. Sui sentieri non ne ho mai viste, e l'unica volta che l'ho vista dal vero era alla fiera di Padova.
Molto bella esteticamente (per me in foto non rende...), quando l'ho sollevata (la RDO) sono rimasto senza parole: leggerissima! Tanti bei particolari... e allora, perchè non riscuote successo?
:nunsacci:

Ciao e buone pedalate!
tortellino
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao ragazzi, leggo spesso di Specialized, Trek, Scott .... ecc. ma di Niner molto poco. La RIP9 poi sembra che nessuno ce l'abbia Facendo ricerche in internet, trovo molte recensioni positive, ma allora mi chiedo perché nessuno nel forum ne parla. Sui sentieri non ne ho mai viste, e l'unica volta che l'ho vista dal vero era alla fiera di Padova.
Molto bella esteticamente (per me in foto non rende...), quando l'ho sollevata (la RDO) sono rimasto senza parole: leggerissima! Tanti bei particolari... e allora, perchè non riscuote successo?
:nunsacci:

Ciao e buone pedalate!
tortellino

la RIP 9 penso sia un modello appena uscito,e' un 2014, poi ci aggiungi il costo elevato, ed i pochi rivenditori niner........
 

robya

Biker novus
11/3/06
29
4
0
O
Visita sito
ciao
sul sito 29pollici c'è la prova e recensione di ambro grillo ...
chiama in raceware e chiedi e vedrai che già ti sapranno soddisfare alcune tue richieste...

saluti
:-?:-?
Ciao ragazzi, leggo spesso di Specialized, Trek, Scott .... ecc. ma di Niner molto poco. La RIP9 poi sembra che nessuno ce l'abbia Facendo ricerche in internet, trovo molte recensioni positive, ma allora mi chiedo perché nessuno nel forum ne parla. Sui sentieri non ne ho mai viste, e l'unica volta che l'ho vista dal vero era alla fiera di Padova.
Molto bella esteticamente (per me in foto non rende...), quando l'ho sollevata (la RDO) sono rimasto senza parole: leggerissima! Tanti bei particolari... e allora, perchè non riscuote successo?
:nunsacci:

Ciao e buone pedalate!
tortellino
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
ciao
sul sito 29pollici c'è la prova e recensione di ambro grillo ...
chiama in raceware e chiedi e vedrai che già ti sapranno soddisfare alcune tue richieste...

saluti
:-?:-?
Grazie!

Ho letto la prova:

SPETTACOLO !!! :sbavon:

(Ho visto anche il video!)

E' vero che le Niner non costano poco, ma una Specialized montata bene mica te la regalano...

Quindi... riassumendo...
29 pollici
full suspension
LEGGERA
si pedala bene in salita: non è una front da XC ma nemmeno un cancello che si impenna
scende molto bene: nell'uso trail - AM non dovrebbe mostrare dei limiti
NON ha cavi e guaine che passano sotto
NON ha ammo o forca proprietari (giusto?)
NON ha automatismi che possono andare o non andare... leve, levettine... ecc.
è bella (dal vero molto più che in foto)

E' la mia bici ideale!!! Peccato solo che come colori ci siano solo blu e nero (avrei preferito bianco o verde) :mrgreen:
Mi sa che vado a vederla in negozio...!

Ciao!
 
6/4/11
120
0
0
Milano
Visita sito
Grazie!

Ho letto la prova:

SPETTACOLO !!! :sbavon:

(Ho visto anche il video!)

E' vero che le Niner non costano poco, ma una Specialized montata bene mica te la regalano...

Quindi... riassumendo...
29 pollici
full suspension
LEGGERA
si pedala bene in salita: non è una front da XC ma nemmeno un cancello che si impenna
scende molto bene: nell'uso trail - AM non dovrebbe mostrare dei limiti
NON ha cavi e guaine che passano sotto
NON ha ammo o forca proprietari (giusto?)
NON ha automatismi che possono andare o non andare... leve, levettine... ecc.
è bella (dal vero molto più che in foto)

E' la mia bici ideale!!! Peccato solo che come colori ci siano solo blu e nero (avrei preferito bianco o verde) :mrgreen:
Mi sa che vado a vederla in negozio...!

Ciao!

Io ho il modello 2009 e la trovo fantastica,posso solo immaginare cosa sia il nuovo modello
 
6/4/11
120
0
0
Milano
Visita sito
Ciao Roberto, come si comporta la tua RIP9 in salita? Ho visto che hai anche una Air9: l'hai presa per affiancarla o sostituirla alla RIP?

Grazie, ciao!

Ciao,guarda la air è mia moglie e la rip la mia amante:hahaha:,a parte gli scherzi ho incominciato con la front perche ritenevo le full difficili da pedalare poi ho provato la rip ed è stato amore ,ora abitando in pianura usa la front ma appena esco dal circondario e vado dove c e un po di salita e discesa full per sempre.In salita la rip è molto pedalabile con una buona trazione e nonostante io usi rapporti MOOLTO agili non la sento "dondolare"ed in discesa mi aiuta molto.Sara che sono un estimatore di Niner ma se avessi la possibilita una rip 2014 con una 140 davanti la prenderei al volo.
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
ciao
sul sito 29pollici c'è la prova e recensione di ambro grillo ...
chiama in raceware e chiedi e vedrai che già ti sapranno soddisfare alcune tue richieste...

saluti
:-?:-?

Mi sarebbe anche piaciuto potermi confrontare con chi l'ha acquistata, attraverso il forum di 29pollici.... peccato che sono diversi giorni che mi sono iscritto, ed ancora non ho l'accesso al forum. :ueh: Ho anche scritto ai moderatori ma non rispondono... :omertà:
Proverò con raceware: spero di essere più fortunato.

Ciao.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao ragazzi, leggo spesso di Specialized, Trek, Scott .... ecc. ma di Niner molto poco. La RIP9 poi sembra che nessuno ce l'abbia Facendo ricerche in internet, trovo molte recensioni positive, ma allora mi chiedo perché nessuno nel forum ne parla. Sui sentieri non ne ho mai viste, e l'unica volta che l'ho vista dal vero era alla fiera di Padova.
Molto bella esteticamente (per me in foto non rende...), quando l'ho sollevata (la RDO) sono rimasto senza parole: leggerissima! Tanti bei particolari... e allora, perchè non riscuote successo?
:nunsacci:

Ciao e buone pedalate!
tortellino

mah..da quel che ho visto e sentito resta un super telaio e una super bici. ha pregi e difetti come un po tutte ma sicuramente un costruttore top..io ne ho viste in giro parecchie..per quanto mi riguarda mi tentava molto, ma il peso del telaio confrontato agli altri top costruttori e' non paragonabile. ragione per cui ho glissato in primis
 

danysmart1972

Biker superis
Niner si distingue dalle altre per le geometrie che privilegiano la reattività e l'agilità indipendentemente che sia rigida front o full. La qualità, da possessore Niner è fuori discussione è elevatissima, la serietà di Niner anche (mi hanno cambiato un telaio per un problema di vernice senza batter ciglio in pochi giorni) .. poi si distingue, è la 29 per eccellenza. Ricorda però che sono un po più nervose delle competitor.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo