Niner One 9

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Pur riconoscebdone l'unicità non mi piace molto, ovvero il telaio e la colorazione sono bellissimi ma il rohloff, la forca rigida e altri particolare mi sembrano poco amalgati nell'insieme. Naturalmente poi la funzionalità dell'insieme sarà fantastica.......

Ciao
Francesco

mcduna

Biker novus
12/8/06
17
0
0
54
Fidenza
Visita sito
Bike
Trek Domane,Trek Crockett, Trek Top Fuel,Trek Procaliber
Ciao a tutti

1000 grazie dei complimenti
la bici è ancora da pesare e da pedalare ,questa a rotolarsi nel fango non c'è la porto.
utilizzando il rohloff ho la possibilità di avvicinarmi ,tenendo conto di uno sviluppo ruota differente,ad una trasmissione 11/34-22 di una 26"
la forcella rigida ,oltre alla curiosità di provarne una,era la spesa meno dispendiosa

attacco manubrio ,manubrio,tubo sella :Ritchey
manopole : Odi Ruffian
sella :Smp Glider
guarnitura : Dmr 38 denti(prossima sostituzione perche troppo pesante)
pedali: Xtr
cerchi : No Tubes ZTR 355
raggi : Dt 2.0/1.5/2.0 (ant in 3a -post in 2a)
Gomme :Maxxis Crossmark
lattice e nastro : No Tubes
freni:Formula Oro Puro con dischi da 160mm
mozzo anteriore : Dt (era in garage)
collarino sella e sganci ruote :PZ Racing
catena : KMC 8 vel.

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
pur avendo quella forca rigida da 26 su un telaio così non si può vedere !

Bellissima colorazione, bello il rolhoff !

ci vuole l'ammortizzata !
se ti da un 11-34 prova un 34 come corona

mcduna

Biker novus
12/8/06
17
0
0
54
Fidenza
Visita sito
Bike
la forcella è una "Nuke Proof 29er Carbon "
in foto non rende molto,è un bell'oggetto leggero e ben rifinito.

anche il rolhoff ha dei limiti di configurazione corona-pignone dati dalla velocità massima di rotazione dei componenti interni.
il peso del mozzo con pignone è di 1780 gr

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
però complimenti, molto particolare!!! la guarnitura ci credo che è troppo pesante, è la DMR in acciaio da street =) non ci azzecca proprio con un telaio in scandio da XC race

anch'io ho il Rohloff, so del limite di combinazione corona/pignone... ma credo sia più un "mettere le mani avanti" da parte di quelli della Rohloff, nel senso che la combinazione minima consigliata è stata testata come assolutamente sicura (a livello di forza trasmessa agli ingranaggi) anche con 2 atleti su tandem = con la combinazione minima corona/pignone consigliata nemmeno la forza sviluppata da 2 professionisti su un tandem può danneggiare gli ingranaggi interni
Almeno questo è quello che so io... so di molte persone comunque che hanno montato tranquillamente corone di 2 denti pià piccole del limite minimo senza riscontrare danni... dato che la combinazione è pensata per una 26" mettendo una corona davanti di 2 denti più piccola ti ritroveresti con il rapporto adatto ad una 29"!! io proverei fossi in te, se non ti trovi bene con la combinazione attuale

mcduna

Biker novus
12/8/06
17
0
0
54
Fidenza
Visita sito
Bike
il rapporto attuale di trasmissione 38-17 ed è paragonabile ad un 22-(34)36 x un un cambio tradizionale da 26.
Il manuale del rohloff lo sconsiglia per via dell'alto momento torcente all'interno del cambio .
Ho aperto più volte "il cilindretto rosso" (ho sostituito i cuscinetti con bronzine in peek) ed è sicuramente IPERdimensionato .

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
non conosco bene il rohl-off e faccio una domanda stupida; sulla 29er una corona anteriore da 38 con un pignone posteriore da 17 questo equivale ad avere un cambio "normale" con rapporti 11-34 dietro e solo 22 davanti per la 26er?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo