• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Niner Jet 9 Rdo

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
questo nero oggetto del desiderio affascina con le sue linee e sembra promettere prestazioni strabilianti.....ma chi l'ha provata o ancora meglio chi la possiede?
commenti, pregi e ...(spero no!!) difetti.

astenersi sognatori!
 

Allegati

  • tumblr_ln5qt7gTeF1qdvh9yo1_500.jpg
    57,6 KB · Visite: 116
  • tumblr_ln6e41W86n1qd8kd7o1_1280.jpg
    61,1 KB · Visite: 134
Reactions: ilcentaurorosso
questo nero oggetto del desiderio affascina con le sue linee e sembra promettere prestazioni strabilianti.....ma chi l'ha provata o ancora meglio chi la possiede?
commenti, pregi e ...(spero no!!) difetti.

astenersi sognatori!

Ciao, io la possiedo da agosto e dopo averci fatto un bel po' di giri posso dire che è la bike perfetta per la mia concezione attuale di mtb: granfondo, marathon e lunghi giri pedalati in montagna.
Insomma, per chi vuole godersi la bike e l'uscita senza l'ossessione della prestazione assoluta (anche se penso che ci si possa divertire anche in qualche garetta XC, se si ha voglia)

Pregi: leggera, reattiva, confortevole
Difetti: prezzo

La mia ha un peso di 10,5kg (che con qualche upgrade futuro potrebbe scendere a 10) che sono un ottimo risultato per una full.
Non rimpiango assolutamente i 9kg della front che avevo prima, perché il comfort della Jet RDO ti permette di affrontare meglio le lunghe distanze.

Al momento, anche a causa del mio stato di allenamento, non sono ancora riuscito ad avvicinarmi ai limiti della bike....che sono comunque molto in là rispetto ad una front.
 

Allegati

  • IMG_0532.jpg
    60,9 KB · Visite: 126
Bellissima. Ma dipende dal tipo di utilizzo che ne vuoi fare....se sconfini più nel trail meglio la rip9. E ti costa meno.

Ripeto, per l'utilizzo che ne voglio fare io è la bici perfetta.
Se quello che faccio io si chiama trail o meno non lo so, non mi piacciono tutte queste classificazioni.
La Rip9 è una bellissima bici, ma non la sfrutterei per quello che può offrire.
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
è vero, ma quella bike con le componenti con cui è stata testata, supera ampiamente i 6000euro e mi sembrano eccessivi per una bicicletta. Che poi sia spettacolare non ci piove!!!!

quotone!!!... e arriva 11.65 kg con un paio di pedali xt, non riesco a capire come facciano ad arrivare a 10 kg. ma cosa si spende 10000 euri???
o girano un sacco di bilance starate, per la cronaca la mia anthem x29 custom tg. L 11,330 kg effettivi, per 3700 eurozzi effettivi pure quelli
a il telaio è 2480 gr, forse addirittura meno o poco ci manca di quello dell'RDO... continuo a non capire???
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
Concorrenza al Duca.
Effettivamente da sogno,ma quanti dindini ci vogliono per codesto regalo di Natale.
Salutoni Marco.

penso che anche lui non ci abbia dormito la notte, ma avendo già anche la R.I.P. 9 ha preferito una variazione del tema.....
i dindini purtroppo sono il vero problema alrimenti quanti di noi l'avrebbero già nel box???

comunque già la tua niner è uno spettacolo...

a quando un'uscita insieme??
 

JimNy il fenomeno

Biker superis
11/6/11
362
0
0
genova
Visita sito
Provata ieri dal negoziante per purtroppo soltanto un brevissimo giro.
In tre parole - LA BICI DEFINITIVA - sotto tutti i punti di vista, estetica prestazioni e tutto il resto.

Ero indeciso tra santacruz tallboy e la niner in questione, ma dopo averle viste e provate entrambe devo dire che la santa di fianco alla niner letteralmente scompare.

Con la talas 120-140 2012 cambio x7/x9 e ruote e gomme da AM sta sui 13,5 kg, per farla da 10,5 non capisco davvero cosa ci hai messo e soprattutto non voglio nemmeno pensare a quanto ti sarà costata.

Potresti fornirci le specifiche del tuo montaggio?
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito


bene bene....un primo parere e sembra positivo.
ok, abbiamo appurato che il difetto è il prezzo...
la tua come è montata?
quella postata in particolare è SS...una scelta decisamente coraggiosa.
mi interessava sapere se l'avevi provata su salite impegnative e successive discese... nel caso dove?
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
Bellissima. Ma dipende dal tipo di utilizzo che ne vuoi fare....se sconfini più nel trail meglio la rip9. E ti costa meno.


vedo che sei di Brescia.
Passo gran parte dell'estate sul lago di Iseo, versante bresciano e scorrazzo in lungo ed in largo ovunque....
verissimo, la r.i.p. 9 costa meno....ma già che si spende, il fascino di questa è impagabile.
Il dubbio è...o meglio leggendo era...se quel sinuoso telaio nacondesse qualche brutta sorpresa.
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito


Ciao,
Non è solo una questione economica....ma di destinazione d'uso che ne vuoi fare...
 

Classifica mensile dislivello positivo