niner air

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


domatire

Biker popularis
30/3/06
87
0
0
nel mondo
Visita sito
ciao a tutti c'è qualcuno che sa darmi delle dritte sulla niner air 9 in scanadium?mi hanno detto che sono un pò delicate è vero tuttociò?

Si, è vero. Non si parla di robustezza, ma di delicatezza. Le tubazioni sono molto sottili. L'alluminio è veramente duttile. Un paio di risucchi catena, e si consumano i foderi del carro...come burro.

Io ho l'air9 da marzo, all'epoca non c'erano alternative valide, ed ho speso 1000 euro per un telaio che ne vale poco più della metà. Si paga il marchio. Ma ora l'offerta di telai in Al è molto più ampia ed appetibile. Uno su tutti l'Frm 8hp 29er....si parla di circa 780 euro con serie sterzo, collarino reggisella e deragliatore (sul niner solo telaio nudo, manco il collarino per il reggisella ti danno)
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
...quindi anche sulla EMD pensi ci sia lo stesso problema di "sotigliezza" delle tubazioni o è solo una caratteristica dell'AIR per risparmiare peso?

LA schiena come va dopo qualche ora? Confortevole?

Grazie:prost:
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...sinceramente anche il telaio Air non ha problemi...in caso di risucchi catena, onestamente tutti i carri patiscono un bel mangia mangia: ad oggi non ho ancora sentito dire su queste pagine di telai Air rotti. Se comunque si predilige "robustezza" la Emd...un pò più pesa, alluminio meno nobile, ma bella affidabile.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Qualsiasi telaio leggero si buca se la catena si incastra (io sono riuscito a bucarne perfino uno in acciaio :-().
Chiedetevi perchè i telai in carbonio hanno delle piastrine metalliche di protezione...;-)
 
io uso da un anno e mezzo una Niner Air9+fork niner carbon e ti posso assicurare che non la sto risparmiando tra gare - dal XC puro, alle Marathon e alle Endurance -e percorsi anche molto tosti. A parte qualche segnetto sulla vernice, è ancora perfetto e ottimo. Se qualcuno mi chiedesse un consiglio per l'acquisto, non avrei dubbi: COMPRALA :-)
 

Longjnes

Biker infernalis
io uso da un anno e mezzo una Niner Air9+fork niner carbon e ti posso assicurare che non la sto risparmiando tra gare - dal XC puro, alle Marathon e alle Endurance -e percorsi anche molto tosti. A parte qualche segnetto sulla vernice, è ancora perfetto e ottimo. Se qualcuno mi chiedesse un consiglio per l'acquisto, non avrei dubbi: COMPRALA :-)
hai sempre avuto rigide, o prima possedevi una 26 front?
anche io sarei tentato dal risparmiarmi la fork sulla 29
 

Classifica mensile dislivello positivo