Niner Air 9 vs Salsa Spearfish ....

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
ciao a tutti
sono un felicissimo possessore di un niner air 9 scandium 2011 ed nelle scorse settimane mi è venuto in mente di cambiare il telaio con qualcosa di più performante.
premettendo che la bici la uso per uscite in gruppo che vanno dalle 2 alle 5 ore sui terreni più disparati quindi mi servirebbe un telaio molto polivalente.
ero indirizzato sul nuovo air9 idroformato che mi hanno detto essere molto rigido e ancora più preciso dell'air9 che posseggo io oppure sul salsa spearfish che anche se pesa 800 grammi in più del mio dicono non avere nulla da invidiare una front da 10 kg.
vorrei sapere cosa ne pensate e quali pro e contro potrei trovare su uno o sull'altro telaio.....????

grazie anticipatamente a tutti
 

marsh

Biker serius
25/1/09
291
28
0
46
palermo
Visita sito
Bike
Niner jet 9
come fai a paragonare una front in alluminio con una full, sono due mondi differenti due concetti di pedalare e di affrontare discese e traiettorie completamente differenti, è normale che se non fai gare e non hai ambizioni da podio ti diranno che la full è la scelta ideale...e ti parla una che ha avuto per un anno la spearfish sotto il popò.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=202246&highlight=spearfish+as+landed&page=2
 

marsh

Biker serius
25/1/09
291
28
0
46
palermo
Visita sito
Bike
Niner jet 9
il mio pensiero è irrilevante perchè abbiamo concetti e sensazioni differenti per quanto riguarda la bici.
e quindi ti dico solo che per quanto mi riguarda full per sempre!!! ho avuto nei 20 anni di mtb 3 full da 26 e un paio di front da 26 poi nel 2008 passato a 29 e ho avuto due front da 29 in carbo e due full in alluminio da 29 ed ora ho una jet rdo 29 e ripero full for ever...
e quindi?
Marsh quale sarebbe il tuo pensiero in merito?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo