niner air 9 scandium 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
Ciao ragazzi. Sapete darmi info su questo telaio? Vorrei acquistare la mia prima 29 e ne ho trovata una allestita degnamente attorno ai 1400€.
Quanti anni ha di garanzia?
Può montare una doppia con 36 o 38 di corona grande o interferisce con i foderi bassi che nella 2011 sono stati cambiati?
Ho provato sia carbonio che aluminio, la scandium come comodità a che livello si trova?
Grazie a chi mi potrà aiutare! :celopiùg:
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
889
115
0
bari
Visita sito
gran telaio
lo uso da settembre dell'anno scorso e lo trovo fantastico

in passato ho provato sia l'alluminio rigido come l'M5 della specialized e sia il titanio che è molto comodo e ti posso dire che è una giustissima via di mezzo!!!
reattivo al punto giusto ma allo stesso tempo abbastanza comodo!!!

i foderi li hanno cambiati e quindi hanno risolto i problemi di risucchio catena

vai tranquillo che ti divertirai di sicuro

claudio
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool
Ciao, 3 anni che uso la AIR9 scandium, sia rigida che front - per ora le ho entrambe, anche se le vorrei vendere per passare a una AIR Carbon...vedremo, perché, soprattutto la rigida, comincio a pensare di non fare il salto... - e ti assicuro che è eccezionale e non te ne pentirai.
Io ho una doppia 22/36 e problemi non ne ho.
La garanzia è di due anni.
Ti dirò la verità, ancora mi sto domandando perché Niner ha abbandonato lo Scandium...mah!!!
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
Ciao, 3 anni che uso la AIR9 scandium, sia rigida che front - per ora le ho entrambe, anche se le vorrei vendere per passare a una AIR Carbon...vedremo, perché, soprattutto la rigida, comincio a pensare di non fare il salto... - e ti assicuro che è eccezionale e non te ne pentirai.
Io ho una doppia 22/36 e problemi non ne ho.
La garanzia è di due anni.
Ti dirò la verità, ancora mi sto domandando perché Niner ha abbandonato lo Scandium...mah!!!

Ho dato un'occhiata anche alla tua inserzione:spetteguless:
Ma purtroppo nn arrivo a quella cifra, parlo della front. Cmq molto bella!

Ma nn esiste anche la scandium 2012?

Cmq con la garanzia sarei fuori ma questa bike mi ispira sempre di più!
 
Ho dato un'occhiata anche alla tua inserzione:spetteguless:
Ma purtroppo nn arrivo a quella cifra, parlo della front. Cmq molto bella!

Ma nn esiste anche la scandium 2012?

Cmq con la garanzia sarei fuori ma questa bike mi ispira sempre di più!

La Scandium 2012, almeno qui in Italia, non esiste.
Per la mia inserzione della front, ti confermo che potrei scendere un po' di prezzo, ma non a 1.400 Euro, anche perchè ho appena speso 100 Euro per il tagliando...in teoria un mio amico è molto interessato a comprarla, ma prima deve vendere la sua Felt 26er...boh!!!
Ciao, per curiosità com'è montata quella che potresti acquistare a quel prezzo?
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
La Scandium 2012, almeno qui in Italia, non esiste.
Per la mia inserzione della front, ti confermo che potrei scendere un po' di prezzo, ma non a 1.400 Euro, anche perchè ho appena speso 100 Euro per il tagliando...in teoria un mio amico è molto interessato a comprarla, ma prima deve vendere la sua Felt 26er...boh!!!
Ciao, per curiosità com'è montata quella che potresti acquistare a quel prezzo?

Hai MP
 

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
Ciao, io sto usando la NINER SCANDIUM 2010 da circa 2 mesi con guarnitura 26-39! E non ho nessun problema.
E' un gran telaio, come hanno già detto..una giusta via di mezzo tra il titanio e l'alluminio...soprattutto sul posteriore.
Acquisto consigliatissimo!
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
olà,
rispolvero un vecchio post non tanto per dire qualcosa di nuovo sulle 29 ma giusto per condividere il mio passaggio alle ruote grandi.
Be', dopo qualche stagione passata a fare all-mountain ed enduro, con tanta discesa, protezioni e tutto il resto (compresa qualche garetta del famoso circuito...) con la 29 ho riscoperto il piacere del puro XC: ieri finalmente con la forcella definitiva 2h e mezza e un mille metri di percorsi collinari, sempre pedalando a tutta, in discesa e soprattutto in salita, e senza le solite soste per vestirsi, abbassare la sella, regolare le sospensioni , ecc. ecc.
Mi sono divertito persino a prendere l'acqua!
Insomma un bel "ritorno al futuro", visto che le 29 sono ormai il futuro conclamato (talmente conclamato che già si parla di futuro 27.5!) e che erano anni che non pedalavo più così...
Due parole per la bici? bella e veloce!!!
salut
 

Allegati

  • 2012-05-23 19.15.07.jpg
    2012-05-23 19.15.07.jpg
    61,7 KB · Visite: 94
  • 2012-05-23 19.13.28.jpg
    2012-05-23 19.13.28.jpg
    62,1 KB · Visite: 69
  • 2012-05-23 19.13.45.jpg
    2012-05-23 19.13.45.jpg
    61,2 KB · Visite: 60
  • 2012-05-23 19.14.03.jpg
    2012-05-23 19.14.03.jpg
    62,9 KB · Visite: 60

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
...dopo qualche stagione passata a fare all-mountain ed enduro, con tanta discesa, protezioni e tutto il resto (compresa qualche garetta del famoso circuito...) con la 29 ho riscoperto il piacere del puro XC...

Quoto!!! Stessa esperienza anch'io, ho pure riscoperto il piacere di girare senza zaino, senza protezioni, tirando fuori dall'armadio i vecchi completini in lycra.... :smile:

Giovedì scorso giracchiando tra i sentieri delle colline sopra Chiavari ho messo insieme 38 km e 1350 metri di dislivello divertendomi ancora come 15 anni fa.
L'Air9 è senz'altro un gran telaio, rigido ma confortevole...

Niner.jpg
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Quoto!!! Stessa esperienza anch'io, ho pure riscoperto il piacere di girare senza zaino, senza protezioni, tirando fuori dall'armadio i vecchi completini in lycra.... :smile:

Giovedì scorso giracchiando tra i sentieri delle colline sopra Chiavari ho messo insieme 38 km e 1350 metri di dislivello divertendomi ancora come 15 anni fa.
L'Air9 è senz'altro un gran telaio, rigido ma confortevole...

alla tutina in Lycra ancora non ci sono arrivato ma ci sto ripensando, se non altro perché i pantaloni larghi mi si impigliano con la sella nelle discese più ignoranti... (e non è piacevole!)
salut
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Questa è la mia Wannamarki.... in versione ammo (ho anche la rigida) con cui mi stò cimentando in GF/Mh.
Non mi ha fatto rimpiangere l'acciaio come comodità, garantendo tuttavia una maggior risposta.
Se non facessi gare la terrei rigida: una goduria unica-
:il-saggi:
 

Allegati

  • DSCN0186.jpg
    DSCN0186.jpg
    58,4 KB · Visite: 37
  • DSCN0190.jpg
    DSCN0190.jpg
    58,6 KB · Visite: 49

Classifica mensile dislivello positivo