Niner air 9 rigida...che missile!!!

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
Ciao ragazzi,
qualche giorno fa non ho resistito alla tentazione irrefrenabile di acquistare un VERO MISSILE DA GUERRA visto in negozio.
Poi dopo aver fatto la "stima" del peso tirandola su...non ho più avuto dubbi
eeee....detto fatto! L'ho portata a casa.
Il giorno dopo l'ho provata...MAMMAMMIAAAA.:up:
Ma cosa ho preso??
Una AIR 9 SCANDIUM così equipaggiata:
TELAIO NINER AIR 9 SCANDIUM
FORCELLA NINER CARBON
RUOTE NO TUBE'S ZTR CREST
CAMBIO XT
GUARNITURA X9
MANUBRIO SALSA PRO MOTO CARBON
REGGISELLA RITCHEY CARBON

Il tutto in una livrea minimalista...tutta bianca!
PESO: 8,92 KG pedali compresi!!!

LA PROVA
Semplicemente FANTASTICA!
Quelle bici su cui sali e ti senti subito "a casa".
Posizione perfetta.
In salita un mostro...con quel peso non poteva essere altrimenti.
Su asfalto non ne parliamo...avendo la forka rigida non ha la minima flessione.
In discesa...me l'aspettavo decisamente peggio...mi aspettavo una bici poco guidabile...invece...
Faccio tutto ciò che facevo prima e con maggior precisione...soprattutto nel tecnico molto lento tipo curve a 90° in S molto "ripida"...e sulle pietre vale la regola che più vai forte più ci voli sopra.
Certo il confort non è lo stesso di una ammortizzata...è naturale...ma credo che nelle gare corte e nervose o addirittura nelle 24H più tranquille (non sicuramente Finale) sarà la mia compagna di avventure...bè poi il grande YODA insegna
Vi metto qualche foto...

Comunque IMPRESSIONANTE!
 

Allegati

  • image (11).jpg
    image (11).jpg
    58,9 KB · Visite: 132
  • image (10).jpg
    image (10).jpg
    60 KB · Visite: 152
  • image (9).jpg
    image (9).jpg
    60,2 KB · Visite: 163

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Spettacolare e' dire poco,complimenti !

Ammetto che la tentazione di passare ad una 29 HT dalla mia Epic 29 e' forte. Colpa della BDC che mi sta facendo di nuovo apprezzare il rigidume. Pero' la forca no eh..almeno 80mm...:paur:
 

joey dunlop

Biker serius
9/6/11
158
0
0
mira
Visita sito
Ciao ragazzi,
qualche giorno fa non ho resistito alla tentazione irrefrenabile di acquistare un VERO MISSILE DA GUERRA visto in negozio.
Poi dopo aver fatto la "stima" del peso tirandola su...non ho più avuto dubbi
eeee....detto fatto! L'ho portata a casa.
Il giorno dopo l'ho provata...MAMMAMMIAAAA.:up:
Ma cosa ho preso??
Una AIR 9 SCANDIUM così equipaggiata:
TELAIO NINER AIR 9 SCANDIUM
FORCELLA NINER CARBON
RUOTE NO TUBE'S ZTR CREST
CAMBIO XT
GUARNITURA X9
MANUBRIO SALSA PRO MOTO CARBON
REGGISELLA RITCHEY CARBON
Il tutto in una livrea minimalista...tutta bianca!
PESO: 8,92 KG pedali compresi!!!

LA PROVA
Semplicemente FANTASTICA!
Quelle bici su cui sali e ti senti subito "a casa".
Posizione perfetta.
In salita un mostro...con quel peso non poteva essere altrimenti.
Su asfalto non ne parliamo...avendo la forka rigida non ha la minima flessione.
In discesa...me l'aspettavo decisamente peggio...mi aspettavo una bici poco guidabile...invece...
Faccio tutto ciò che facevo prima e con maggior precisione...soprattutto nel tecnico molto lento tipo curve a 90° in S molto "ripida"...e sulle pietre vale la regola che più vai forte più ci voli sopra.
Certo il confort non è lo stesso di una ammortizzata...è naturale...ma credo che nelle gare corte e nervose o addirittura nelle 24H più tranquille (non sicuramente Finale) sarà la mia compagna di avventure...bè poi il grande YODA insegna
Vi metto qualche foto...

Comunque IMPRESSIONANTE!


ma sei sicuro del peso..?:nunsacci:
altrimenti.. devo ricontrollare la mia..!!:omertà:
cmqe complimenti! ottimo acquisto!
 

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
ciao bellissimo mezzo.Io ho visto la versione ORANGE e devo dire che mi ha fatto impazzire.Potrei sapere anche in pvt che prezzo sei riuscito a spuntare?
Grazie
 

gigimotorino

Biker novus
15/11/09
27
1
0
tra MI e PV
Visita sito
Bike
Fourstroke 01 Twostroke 01
Anche secondo me il peso mi sembra eccessivo, la mia s-works e' 7.8kg, x quanto riguarda la rigida,gommone ant a 1.4bar braccia morbide traiettorie modificate e via. Ci ho fatto la gf albenga abbastanza tecnica e zero problemi (34ass) ma ricorda morbido nella guida e leggero.
ciao.
 

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
Anche secondo me il peso mi sembra eccessivo, la mia s-works e' 7.8kg, x quanto riguarda la rigida,gommone ant a 1.4bar braccia morbide traiettorie modificate e via. Ci ho fatto la gf albenga abbastanza tecnica e zero problemi (34ass) ma ricorda morbido nella guida e leggero.
ciao.

Grazie Gigi per i consigli:il-saggi:
Per quanto riguarda il peso, l'ho pesata una sola volta e mi è bastato vedere come primo numero un 8 però non credo sia tanto meno di quanto indicato...diciamo che si può scendere ancora cambiando la guarnitura con un X0 e via 200gr, pacco pignoni pure si può alleggerire...ma io sono già contento così.
Piuttosto dovrei alleggerire la mia ZASKAR 9R CARBON PRO che pesa 2kg in più.
Il prezzo finale come al solito non lo so neanch'io perchè qualche pezzo era già mio passato da altra bici...il telaio e la forka li ho presi dal mio sivende usati ma tenuti in modo maniacale...PERFETTI.
Diciamo che ho fatto un'affare perchè di listino verrebbe a costare un pochino:spetteguless:

Comunque sto uscendo solo più con questa!

Grazie a tutti per i complimenti!
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo