• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nilox foolish

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
La vera alternativa a chi ancora non ha preso la GoPro e magari aspetta di prendere il telecomando?

Su carta è la macchina da battere (http://www.nilox.com/linea_sport/Foolish.aspx)

- video full HD 60 fps
- foto 8 megapixel
- tasto separato per video e foto
- zoom digitale
- puntatore laser
- grandangolo di 175°
- resistenza subacquea fino a 60 metri
- display LCD integrato
- corredata di telecomando wireless
- dimensioni 55x40x59 mm
- prezzo a partire da 249,99 euro
 

Allegati

  • nilox-foolish.jpg
    17,8 KB · Visite: 22
  • 556070_337578052975101_335833786482861_868711_1065484440_n.jpg
    24,5 KB · Visite: 22
  • 560701_337582152974691_335833786482861_868717_1534427887_n.jpg
    18,7 KB · Visite: 23

Gianky73

Biker serius
cavolo è un plagio esagerato della gopro!! ma è la stessa nilox che produce accessori per pc?? ho avuto a che fare con roba nilox ed è di scarsa qualità e se anche questa camera segue la stessa filosofia la vedo male...
2 considerazioni in ordine sparso:
- la gopro arriva a 11 mpx
- lo zoom digitale è sempre stato inutilizzabile su qualsiasi camera/smartphone... anche qui non credo sia di molta utilità visto la qualità scadentissima... meglio a sto punto le possibilità che offre la gopro di selezionare i diversi angoli FOV
- il puntatore laser potrebbe essere carina come idea
- ottimo il 60p a 1080p
- il display lcd è davvero piccolo.. quello della gopro è più bello grande.
- supporto per aggiornamenti futuri: con la gopro si è ben messi (vedi ad esempio il prossimo update fw con il cinestyle e ben 35 mb/s di bitrate!!), con nilox ho parecchi dubbi...
- ha funzioni aggiuntive tipo timelapse, photo burst etc etc come la gopro?
non riesco a trovare le caratteristiche tecniche dettagliate...

in definitiva, a quel prezzo, prenderei sicuramente una gopro... comunque attendo qualche test sul campo...
 
Reactions: andrea541970

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Direi che potevano almeno cercare un design un po' meno copiato dalla gopro.. La qualità delle immagini siamo lì, bisognerebbe vedere qualche filmato reale e non quelli montati dalla casa produttrice!
Bello quando dicono "l'action cam preferita dai campioni dello sport".. : io non ho ancora visto qualcuno he usi qualcosa di diverso da gopro e contour sinceramente, chissà di che campioni parlano
Secondo me potrebbe essere una valida alternativa ma per quel prezzo ormai si trovano le gopro HD
 
T

teoDH

Ospite
Costa più della gopro versione 1... perchè cercare un'alternativa al meglio, avrebbe senso se costasse meno di 180 euro, ovvero quello a cui puoi trovare oggi una gopro usata in perfetto stato
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...Poi devo ancora capire a cosa vi serve il telecomando
A non riprendere quando non interessa (e la camera non è a portata di mano per pigiare il tastino...). Non è solo un problema di capacità di memoria, riprese inutili (es. trasferimenti) ma soprattutto di batteria che come sappiamo è limitata. E il battery pack è d'aiuto ma crea anche altri problemi (peso e necessità di case ad hoc).
Augh.
 
T

teoDH

Ospite
[url]http://www.actionpro.de/index_e.html[/URL]
Sembra che Nilox se la faccia fare da loro... E' proprio UGUALE. Colorazione a parte.

Il case è una cosa, l'elettronica e il sensore sono un'altra cosa, la nilox ha un sensore a 8mp che filma in 1080p, la HD50 ha un sensore da 5mp che filma a 720p... quindi i sensori sono diversi...
Tenete poi sempre presente che lo schema di supporto del sensore è importantissimo, è quello che da stabilità alle immagini, e quello gopro è brevettato...
 

pizzedj

Biker novus
ciao
ho preso la nilox foolish ducati.... per me è una vera figata.
Riprese da casco e da bretella a petto come la GoPro.
Tutti parlano di qualità ??? OK quanti sono in grado di fare editing video a 1080P ?
Io ho un mac apposta per la grafica e già lui bestemmia quando carico 5 video e li sincronizzo assieme, pensate un povero PC
 
Reactions: andrea541970

aleconco

Biker serius
25/7/09
136
1
0
Moncalieri
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 8.0 / Salsa Fargo
mi intrometto.. mi è stata gentilmente regalata a natale. dal momento che devo comprarli, volevo chiedervi che supporti utilizzate di solito staffa sulla bici o strap per il casco aperto ? oppure la chest ? (anche se costa un botto...)
 

JadevilXxX

Biker popularis
5/12/11
50
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
B’twin riverside 900
Io con la nilox mi trovo benissimo!
mi intrometto.. mi è stata gentilmente regalata a natale. dal momento che devo comprarli, volevo chiedervi che supporti utilizzate di solito staffa sulla bici o strap per il casco aperto ? oppure la chest ? (anche se costa un botto...)
Io uso il supporto per superfici curve attaccato sopra il casco, il peso della cam non si sente completamente e la prospettiva di ripresa é abbastanza ampia, perfetta per inquadrare chi sta davanti, tracciato e ambiente circostante!
 

Simobriona

Biker novus
21/11/13
2
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, mi intrometto solo un attimo e poi vi lasciò stare, ho una foolish, ma non riesco a togliere data e ora dal video! Qualcuno dei possessori Sa Dirmi come fare... Grazie in anticipo!
 

Simobriona

Biker novus
21/11/13
2
0
0
Visita sito
Grazie mud, lo avevo trovato anche io ma credo non sia corretto fin dall'inizio. infatti dice di tenere premuto il tasto otturatore, ma così facendo, la macchina si spegne... :( sono disperato, con data e ora sempre in mezzo mi passa la vogli di fare filmati
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo