• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nikon d40x 0 d60?

kr73

Biker urlandum
15/2/07
523
0
0
Putignano
Visita sito
...cacchio...mi stava per sfiorare l'idea della nikon d40 poichè pensavo: date le ottime recensioni e prestazioni (d40) risparmiando qualcosina sul corpo macchina, poi avrei più € per degli obiettivi...
...nulla da fare, son dovuto tornare sulla retta via della d60, in quanto non si trova un'offerta con un corpo d40 e obiettivo stabilizzato. sono tutti af-s dx e non vr...solo con l'obiettivo 18-200...ma costa un fottìo(800 e passa)...per non parlare se si acquistano singolarmente...si arriva sui 700...quindi quanto l'offerta odierna di una d60...xò....la stanno proprio svendendo...?????????
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com

Scusa... ma mi viene in mente un paio di piccoli appunti:
- IL VR... hai idea di quanto sia meglio avere lenti con numero f 2.8 fisso su tutte le focali???? Il VR, poi, è utile su focali lunghe (150mm in su).
- Al tuo posto eviterei ottiche che coprono lunghezze focali estreme... appunto come il 18-200!!! Meglio due o tre lenti a coprire dal grandangolo al telezoom... se poi investi su qualche fisso (Ad esempio 50mm) fai un salto di qualità davvero enorme!

La D60 è un'ottima macchina... ma esiste già da più di un anno... ecco perchè ora la stanno svendendo. Vedi pure la concorrenza sfrenata dei concorrenti diretti (CANON)... è un mercato inflazionatissimo dalle nuove uscite, dalla rincorsa al modello nuovo e dalle nuove tecnologie (Vedi la moda dello stabilizzatore d'immagine VR).
 

kr73

Biker urlandum
15/2/07
523
0
0
Putignano
Visita sito
si, la grandangolo e la fisheye le prenderò successivamente...al momento sto valutando l'offerta più conveniente che penso appunto che sia la d60 con le due ottiche stabilizzate con garanzia di 4 anni...poi le posso sempre vendere...
 

kr73

Biker urlandum
15/2/07
523
0
0
Putignano
Visita sito
oggi ho trovato in una pista da motocross un mio amico con una d40....
ci siamo messi a scattare insieme e confrontarci....
uno spettacolo....
però devo dire che sono abbastanza soddisfatto della scelta fatta d60 nei confronti di una figlioccia...
i risultati non li abbiamo potuti vedere su pc, ma come impostazioni sicuramente elogio + la d60...

cmq magari avere la possibilità ogni volta di poter scattare insieme ad un'altro...è bellissimo
 

rovermtb

Moderatur Beatus
cmq magari avere la possibilità ogni volta di poter scattare insieme ad un'altro...è bellissimo

concordo pienamente..... nelle mie uscite spesso in bike mi sento quasi un rompiballe a tirare fuori la macchina fotografica.....

ma non temete, un poco per volta i compagni capiscono e poi si godono pure a vedere le foto e le vogliono sempre più!!!!

NON DESISTIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo