Nikon 7900 Coolpix, vecchia batteria 1100mAh, nuova a 2500mAh??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
In rete ho trovato un abatteria compatibile che però lascia 2500mAh al posto dei 1100mAh.. è una bufala?

2500mAh è la capacità di accumulo della batteria, una batteria da 2500mAh dovrebbe avere una durata più che doppia di una batteria da 1100mAh, la potenza della corrente fornita dalla batteria in uscita è uguale a quella da 1100, piuttosto il problema potrebbe essere un'altro, non è una batteria originale, e dopo quello che è successo con la sony non so vale la pena correre il rischio di usare una batteria non originale.

Ciao
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
non capisco cosa c'entri il fatto che sony abbia ritirato delle batterie per notebook difettose con l'usare una batteria non originale per una macchina foto nikon!

:maremmac:

Non è solo sony che ha avuto problemi con batterie non originali, anche nokia ha avuto problemi con batterie non originali, quello che volevo dire è che se devi alimentare dei dispositivi costosi vale la pena utilizzare batterie originali, poi ognuno è libero di correre i rischi che vuole.

Ciao
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Io ho una fotocamera Nikon del 2003 e ho cambiato da un bel pezzo le batterie..........
ne ho messe di più potenti e non ho avuto nessun tipo di problema anzi aumenta la durata della carica, ma il carica batterie originale l'ho sostituito con uno migliore perchè non dava una carica ottimale alle batterie più potenti
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Non è solo sony che ha avuto problemi con batterie non originali, anche nokia ha avuto problemi con batterie non originali, quello che volevo dire è che se devi alimentare dei dispositivi costosi vale la pena utilizzare batterie originali, poi ognuno è libero di correre i rischi che vuole.

Ciao

si ma tu hai linkato una notizia diversa! della sony che ritira dal mercat batterie(sony)per laptop difettose! Quindi è una cosa che sembra quasi dire il contrario di quello che dici :-)
tutto qua, per questo ho risposto ;-)

Che poi se una macchina fotografica monta pile stilo normali, uno cosa fa compra solo le sony, solo le panasonic e così via?
è pratica comune, come ha fatto marco69, quella di comprare batterie ad amperaggio più alto così da avere una durata maggiore!
Cosa diversa è per le macchine foto che hanno batterie custom... se è di quello che parlavi, ginogino, allora ti dò ragione :-)
 
T

teoDH

Ospite
La capacità di accumulo è differente dal voltaggio...
E' come se invece di una borraccia da 1 litro... ne usassimo una da 2 litri...
Ma alla fine... sempre acqua c'è dentro...

Dunque, a parità di Volt, nessun problema nell'uso di batterie con maggior capacità.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
si ma tu hai linkato una notizia diversa! della sony che ritira dal mercat batterie(sony)per laptop difettose! Quindi è una cosa che sembra quasi dire il contrario di quello che dici :-)
tutto qua, per questo ho risposto ;-)

Che poi se una macchina fotografica monta pile stilo normali, uno cosa fa compra solo le sony, solo le panasonic e così via?
è pratica comune, come ha fatto marco69, quella di comprare batterie ad amperaggio più alto così da avere una durata maggiore!
Cosa diversa è per le macchine foto che hanno batterie custom... se è di quello che parlavi, ginogino, allora ti dò ragione :-)

Per le stilo è diverso, le batterie ricaricabili devono seguire uno standard preciso, e comunque quando c'erano in saldo le ricabili sony le ho lasciate sullo scaffale e ho preferito prendere le energiazer.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo