nike 6.0 o le 5.10?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Allora Nike 6.0 anche perché a Milano in qualche negozio le ho viste a 39 euro (e tra poco me le prendo pure)

Io per discesa comunque uso solo dc o vans


Sent from y's iPhone using Tapatalk
 

ballestu

Biker serius
28/11/10
143
0
0
genova
Visita sito
e si costano la metà le 6.0! però siccome sentivo parlare per freerider di 5.10 allora ho detto boh cmq le nike per discesa vanno bene ugualemente? cioè se non sbaglio le usano quelli ke vanno in bmx quindi hanno di sicuro una bella aderenza
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Io ce le ho da un paio d'anni. sia 6.0 che RENZO.

Rispetto alle 5.10 aderiscono un pò meno al pedale. Questo è un dato di fatto, ma non è una cosa eccessiva, nel senso che per fare discesa secondo me vanno benone anche le nike.

Per pedalare invece non le consiglierei, perché la suola delle 5.10(parlo di quelle con suola S1, tipo le impact o karver) è sensibilmente più rigida, mentre la suola delle nike dopo qualche tempo si ammorbidisce e per spingere sui pedali non è il massimo.

Quindi se devi solo scendere forse possono andare bene anche le nike.
Se invece ci vuoi pedalare, sono più performanti le 5.10-S1, IMHO.
 
  • Mi piace
Reactions: New Rider

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
39
Meano (BL)
Visita sito
Io ho le nike 6.0, non prese per andare in bike, perà per curiosità negli ultimi 2 weekend le ho provate.
Non posso confrontarle con le five ten che vorrei prendere prossimamente, pero mi trovo in accordo con chi ti dice che per scendere non scivoli e anche nelle situazioni normali hai un buon grip, ma quando spingi forte sui pedali nelle salite o nei rilanci senti proprio che tendono a cedere sotto il peso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo