• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

niente manual

Gevid

Biker serius
21/11/06
185
0
0
Cinisello Balsamo
Visita sito
è quasi un mese che provo il manual con la mia bici da trial, ma + di 20 cm non si alza la ruota ant. e poi torna giù + filata che andar sù. il problema è che prendo la bmx di qualche mio amico e quasi mi ribalto. io penso di non riuscirci xkè è molto lunga e essendo solo alto 1.65, ho ancora le gambe e le braccia magari ancora corte. secodo voi xkè rimane attaccata a terra?????????
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it

Prova a spingere di più con le gambe e tira di più con i bracci o-o

Però sinceramente mi son chiesto, cosa te ne fai di provare il manual se fai trial?

Non credo sia una tecnica che si usi molto
 

Gevid

Biker serius
21/11/06
185
0
0
Cinisello Balsamo
Visita sito
non dico di riuscire a fare il manual, ma almeno di tirare il manubrio fino alla pancia. più di così nn riesco a spingere, è il mio massimo.comunque sono sicuro di riuscirci, a furia di provare!!!!!!
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
beh, i manual si fanno anche con le bici da DH che pesano il doppio, sono molto piu' lunghe e la loro lunghezza varia a seconda di quanto schiacci l'ammortizzatore posteriore spingendo con le gambe... quindi stai sicuro che i manual con la bici da trial sono possibili : P

per tirarla meglio su, piu' che tirare piu' forte con le braccia, sbilanciati di piu' indietro, vedrai che viene su con estrema facilita'

si tratta solo di provare e riprovare e riprovare anche per mesi, finche' non riesce
 

Gevid

Biker serius
21/11/06
185
0
0
Cinisello Balsamo
Visita sito
con la pedalata lo so fare ma quasi da fermo.lo so bene che è possibilissimo con una bici da trial e continuerò a provare, ma io + indietro di così nn posso. forse perchè nn riesco ad arrivare oltre la linea della ruota dietro.
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
34
Valdagno-Vi
Visita sito
si,ok,da fermo va bene,ma in velocita' ti prova a dare ad un metro dall'ostacolo una pedalata x alzare l'anteriore,sta cosa la vedi bene nei video di tra....poi...provare provare provare.ciao
marco
 

-STE-

Biker serius
21/3/06
256
0
0
Chiavenna...
Visita sito
ma il manubrio non lo devi far arrivare alla pancia...cioè non ho capito cosa intendevi con questo.prova a stare indietro bello disteso con le braccia allungate in avanti!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
è solo questione di tecnica e di fartelo spiegare dal vivo da qualcuno che lo sà fare!!

ascolta, dato che sei abbastanza vicino, perchè sabato o domenica non vieni ad'allenarti sulle rocce dell'adda con noi?

sabato saremo io e mente e non sò chi altro. domenica c'è anche ste e niky e molto probabilmente anche policante!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
dimenticavo...lì sull'adda sarà un massacro...però se passi indenneun'allenamento come quello e riesci a tirarne fuori anche qualche passaggino e basta sei già sulla buona strada per mangiarti il resto che trovi epr strada!
 

Gevid

Biker serius
21/11/06
185
0
0
Cinisello Balsamo
Visita sito
spina: ma io con che vengo, poi x me è lontano(14 anni e nn ho ancora il patentino).
freemark: in venocità la pedalata mi viene a vuoto per il rapporto corto e quindi nn sale la bici.
ste:
intendevo così.
 

Myky

Biker superioris
non è così easy sai?? devi saper far manual con qualsiasi cosa,poi potrai farlo con il trial!
Spina è in grado ma lui è tecnico e lo fa con qualsiasi cosa!!
Lan e Lex anche loro se non sbaglio!per ora usa il pedalstroke con il pedale inverso! sei troppo esigente se sei un neofita!!
 

Myky

Biker superioris
pedale inverso è che devi andare a dare la pedalata con il pedale contrario al tuo che usi sempre!! capisci come intendo? tu che piede hai davanti??quale usi per dare il pedal stroke?
la tua esigenza sta nel fatto di: primaditutto fare manual con una 20" da trial che è un gesto per i manici del forum... e poi vuoi usare una tecnica del salire "di braccia o di corpo" che è una tecnica per chi sa usare il pedalstroke come antipasto per farsi 1metro...
POI SE IMPARI PRIMA IL "SALIRE DI BRACCIA" PRIMA DEL PEDALSTROKE!!BUON PER TÈ!!!
da quanto vai in bike?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo