Nicolai vs Ancillotti vs Caminade

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giannisiculo

Biker novus
5/12/13
11
4
0
36
svizzera
Visita sito
Bike
felt the six-voltage fr-stunjumper ht-rose soul fire
Buongiorno a tutti,
Premetto che mi piace andare a spasso con la bici, scoprire nuovi sentieri, esplorare posti nuovi, paesaggi mozzafiato ecc....davanti alle salite non mi tiro indietro, se c'è da pedalare non mi faccio problemi (se sali poi scendi;)) amo tanto fare la discesa per divertirmi come un bambino, non guardo il cronometro ma sorrido dentro al casco quando impenno, salto e cado, faccio il c......e in poche parole!ahaha! ogni gg esce una bici nuova che segue il mercato dell'enduro che tanto di capello a chi lo fa!ma non è proprio il tipo di disciplina che prediligo.
Stavo valutando tra queste 3 bici e siccome in giro non si riesce a trovare nulla di concreto chiedo a chi ne sa molto più di me e anche chi ne sa meno di scambiare due opinioni e impressioni sull'argomento.
Ancillotti scarab 29
nicolai ion g13
Caminade one4all(questa con la possibilità di mettere solo la 29 all'anteriore)
Ho già contattato tutti i produttori e tutti mi dicono che la loro bici è pensata per il mio scopo, ok va bene, ma sono di parte ovviamente quindi fidarsi è bene ma mtb-mag è meglio.
Non trettenetevi nei commenti ma per questioni di semplicità non proponetemi altri marchi o telai in carbonio e cose del genere, la scelta è tra queste.
Un salutone a tutti e buone pedalate.
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.066
539
0
Cremona
Visita sito
hai scelto modelli esoterici, difficile trovare persone che ne abbiano provata almeno una, quasi impossibile più di una

comunque le bici che hai scelto sono da enduro, o comunque per scendere pesante, non proprio delle allround con cui salire comodamente e poi scendere in tranquillità

scarto a priori la caminade, non mi piaccioni i mischiotti nel formato ruote e l'ammortizzatore a prendere fango

le nicolai mi sono sempre piaciute per le loro linee tagliate con l'accetta, ma ti direi ancillotti per l'italianità

adesso cosa pedali? tanto per capire che passo fai
 

giannisiculo

Biker novus
5/12/13
11
4
0
36
svizzera
Visita sito
Bike
felt the six-voltage fr-stunjumper ht-rose soul fire
ciao! grazie per la tua opinione, adesso una rose soul fire 26,montata come si deve, mi ci diverto da matti (ma le salite che ho vicino casa mi dissanguano ogni volta) mi piace guidarla e mi spiace tanto darla via ma casa mia è piccolina e non posso tenere più bici, volevo prenderne una per fare un pò di tutto.(ho già dato via la specy ht 29).hai ragione quando dici che sono catalogate 'enduro', ma i costruttori mi dicono che per quello che voglio fare io la loro bici è quella giusta...pensa tu
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.066
539
0
Cremona
Visita sito
ok, hai già una bici dall'escursione generosa, per cui sai a cosa vai in contro, non credere però di avere particolari vantaggi in salita

pensando alla salita forse l'ammortizzatore a molla di ancillotti non è proprio l'ideale

se chiedi all'oste è ovvio che ti dica che il suo vino è buono
 

giannisiculo

Biker novus
5/12/13
11
4
0
36
svizzera
Visita sito
Bike
felt the six-voltage fr-stunjumper ht-rose soul fire
Giorno!!! da quello che si legge per la scarab 29 l'ammo è bloccabile, poi è da provare e vedere se resta fermo o no..dall'anteprima e da discussioni varie,ripeto,quello che capisco è che sia predisposto per ammo ad aria e bloccabili...
BED per rispondere alla tua domanda, nella mia scelta c'è sia un pò di ponderatezza, ricerca di qualcosa di più particolare e che sopratutto abbia sostanza e non solo il bel colore o la grafica accattivante.
Più un po di sana ignoranza per bici 'maschie' alluminio o acciaio per me sono sinonimo di qualcosa di più che il carbonio, per carità non voglio dire che il carbonio sia inutile, anzi in certe cose va benissimo e fa la porca figura estetica e strutturale (ho avuto anche bici in carbonio) ma trovo la mia concezione di bici (telaisticamente parlando)nei marchi che ho elencato.
Spero di aver reso l'idea
 

giannisiculo

Biker novus
5/12/13
11
4
0
36
svizzera
Visita sito
Bike
felt the six-voltage fr-stunjumper ht-rose soul fire
a dirtela tutta in lista c'era anche la pp(production prive) con la Shen N°5 ma è 27.5 e non è che farei chi sa quale passo con la mia 26, senza contare che a quanto dicono sulla mia posso montare le ruote da 27.5. quindi punto alle 29.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo