Nicolai Argon Fat: una tedesca dalle gomme giganti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


galva

Biker serius
10/8/09
156
0
0
mori
Visita sito
da quel che so queste sono bici da sabbia o neve (con i chiodati)
ogni altro uso è sbagliato , poi uno ci fa quello che vuole ovviamente
 

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
Ma io nn ho capito una cosa, ste bici in montagna van bene solo a scendere e basta? Come fai a tirarti su tutto quello con quelle ruotone e quindi aumenta il grip ecc... Poi con pendenze del 20% mah
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
53
Vicenza
www.missgrape.net
Da appassionato e utilizzatore di fat quale sono sono felice di vedere trattato qui nel forum questo "strano" arnese, speriamo sia il primo di una lunga serie.
Due piccole considerazioni, la bici è una bici particolare e ha delle esigenze che altre bici non anno, l'unica (o quasi) regolazione della bici la si fa intervenendo sulla pressione delle gomme, so che per un ciclista tradizionale l'idea di gonfiare e sgonfiare magari più volte le gomme è una cosa che può sembrare assurda, ma in queste bici è così. Su asfalto si può andare molto bene con copertoni e pressioni giuste che non sono le stesse che si usano su neve o su sassi o su sabbia ecc ecc...

Sono bici stupende dal grande potenziale ma come tutte le bici vanno conosciute e quindi assaporate nel giusto modo.

Se vi capita vi consiglio di provare LA FAT ovvero la Surly Pugsley, che è la prima, non è una bici estrema come geometrie e con le tubazioni in acciaio risulta molto più confortevole e facile di questo missile qui sopra.

Buona pedalata a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

emAMS

Biker superis
15/4/10
305
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Production Privèe 27.5"
Ma queste bici non hanno alcun senso, dalla tua prova sembra inutulizzabile. Si va bene solo su ghiaia e quindi immagino anche su sabbia...ma per il resto a che serve?
Però esteticamente è bella!!!
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
Sarebbe da provare! :mrgreen:


E quel taco? Che marca è?

L'importatore è AR6 e usa i taco della Dhsign.it , che non è quello in foto ma è molto meglio :-) anche senza guida superiore
DSC06443.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

Classifica mensile dislivello positivo