Nico Vouilloz adesso se la giocherebbe?

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ripensando agli infiniti anni di gloria in cui Nico vinceva sempre, dopo aver visto qualche video di Hill e Barel, mi chiedo se al giorno d'oggi avrebbe possibilità di giocarsela con i campioni attuali oppure questi nuovi mostri sono "più evoluti" e, per quanta tecnica e manico abbia dimostrato Nico in passato, questi missili ora siano imprendibili.

Qualcuno ha info su eventuali confronti recenti in sella tra l'ormai rallysta e i nuovi pro?
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Be' gia' Champery e' un "osso" di pista x tutti,la WC del 2007 del video e' stata un vero calvario,e a mio parere li Hill in gara e' veramente stato un alieno...x quanto riguarda Nico,a mio parere ha ancora manico da vendere e puo' tranquillamente dire la sua...xo' ho l'impressione che rider del livello di Hill,Minnaar,Peat,G.Atherton...siano un gradino piu' in alto...potro' anche sbagliarmi ma questa e' la mia impressione.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
porca porca...
quando vedo dei manici di quel calibro arrancare e capottarsi mi vengono i brividi a pensare quanto quella pista fosse maledettamente difficile e piena di tranelli.
Ma tirando le somma, alla fine della gara Vouilloz come si era piazzato?
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Ripensando agli infiniti anni di gloria in cui Nico vinceva sempre, dopo aver visto qualche video di Hill e Barel, mi chiedo se al giorno d'oggi avrebbe possibilità di giocarsela con i campioni attuali oppure questi nuovi mostri sono "più evoluti" e, per quanta tecnica e manico abbia dimostrato Nico in passato, questi missili ora siano imprendibili.

Qualcuno ha info su eventuali confronti recenti in sella tra l'ormai rallysta e i nuovi pro?
A guardare dai video Vuilloz è il più stiloso e "scorrevole" di tutti. Attualmente non è ai vertici delle classifiche dh solo perchè si stà dedicando più ad altre cose, ma se tornasse alla solo dh darebbe filo da torcere a tutti vincendo tutto come ha sempre fatto, gli altri in questo caso nonostante bravissimi risulterebbero pivellini..:hahaha:(teniamo conto anche della bici, che sarebbe anche per Vuilloz aggiornata ed evoluta come le bici degli attuali campioni dh, in poche parole sarebbe sempre sul gradino più alto del podio come sempre è stato..)
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Diciamo che forse vistoche Peat ci correrava assieme a Nico e arrivava spesso secondo e guardando ora che arriva tra i prima 4/5 penso che Nico potrebbe ben figurare.
Il livello 2009 sarà stellare
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
nico voullioz ha sempre vinto ove si è impegnato al 100%. Quando correva in DH faceva qualche rally e si piazzava, non vinceva. Poi si è dedicato al rally ed ha conseguito ottimi riusultati, vincendo tappe importanti!

Esempio: http://www.mtbike.be/?CategoryID=161&ArticleID=1501

Se dovesse tornare al 100% alla DH se ne vedrebbero delle belle...
Ciao
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
10 campionati del mondo non si vincono per caso, Et era un extraterrestre di nome e di fatto, ma quando fai dh a livello mondiale ti devi allenare SOLO per quello, invece nicolas si allena parecchio per i rally.
poi, bisogna considerare che non e' piu' un ragazzino, e l'eta' comincia a farsi sentire nei confronti di quelli che hanno 20 anni.
certo non e' vecchio, ma se un ragazzino smette per due anni la dh, poi quando la riprende ci mette poco a ritornare ad alti livelli, un quasi trentacinquenne invece ci mette un po' di piu'.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Mi sembra chiaro che la tua domanda non porti da nessuna parte...;-) poichè nessuno può sapere cosa farebbe il sig. Vouilloz sulle piste del 2009.
Col dentino avvelenato, ricordo a tutti il suo NC (come dichiara sul suo sito, anche se si è piazzato 63°) a Champery nel 2007. Era fluido, fluidissimo ahahahahahah
 

prossi_1

Biker velocissimus
Mi sembra chiaro che la tua domanda non porti da nessuna parte...;-) poichè nessuno può sapere cosa farebbe il sig. Vouilloz sulle piste del 2009.
Col dentino avvelenato, ricordo a tutti il suo NC (come dichiara sul suo sito, anche se si è piazzato 63°) a Champery nel 2007. Era fluido, fluidissimo ahahahahahah

ah ma sei vivo teo! quando si gira?? si stava organizzando col bafio!!

comunque boh, champery a parte - dove tutti erano incasinati tranne uno solo - ripeto che son cambiate le piste, le bici, la gente...non sarei cosi sicuro per un eventuale ritorno a "tempo pieno"...
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
IMG_9617.jpg


IMG_9609.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo