• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Newbie / nuova bici

M_Scofield

Biker popularis
31/5/10
58
0
0
Bergamo
Visita sito
presa anche io, il bello che il prezzo esposto era 449, e gli chiedo al commesso, ma la 5.3 costa 499? e lui.. si. dopo di che gli faccio: ah ma sul sito ho visto e costava 349, e lui subito: si scusa hai ragione non abbiam ancora cambiato il prezzo.
lo sbatta è che avevan finito i porta borraccia

e mi tocca ritornar apposta in deca oppure in qualche altro negozio.
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Ciao! Prima di tutto salve a tutti, primo messaggio sul Forum.
Secondo:, mi fa piacere iniziare potendo dare delle indicazioni ho avuto anche io la 5.3, è stata la mia prima bici dopo anni, e pur avendo avuto una certa esperienza da pischello (xc race, duathlon, WE con zaino e notte fuori...) non l'ho trovata male. Occhio solo a componenti come il movimento centrale e le ruote, a me piace andare e sono un pò debolucci. Un consiglio: la forcella è una entry level, ha solo la precarica e la possibilità di bloccarla, io mi sono trovato bene lasciandola tutta aperta (1,67 per 61 KG), frequenti fondo corsa ma sembrava rimbalzasse meno. Io ho cannato la taglia, la S è veramente piccola, ma ho risolto il problema: me la sono fatta rubare!
Ora sono indeciso tra una RR 9.2 (cosa pensate di questa per un uso All Mountain leggero, tendente alla giornata intera in sella?) e la Pitch, più cattiva, che mi intriga parecchio... vedremo a fine giugno.
Se ci rientri, fatti montare gli automatici economici di Shimano, poca spesa e tanta resa!
E goditi la bici prima che faccia troppo caldo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo