New Zeland arrivo.

robspecy

Biker popularis
28/6/04
49
0
0
novi ligure
Visita sito
ciao a tutti il prossimo anno dovrei andare con tutta la famiglia per lavoro ad Auckland per 6 o 7 anni e quindi mi vorrei portare la mia nuovissima bici volevo sapere se qualcheduno di voi ha mai fatto spedire la bici dall'altra parte della terra tramite corrieri o sul proprio aereo di imbarco ed alcune vostre considerazioni ed esperienze simili.
grazie in anticipo , ah avrei anche una moto da spedire solo penso che dovrei reimmatricolarla lì dove vado oppure nò???


:-x
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
Ola Ola Mate!

Bella esperienza, praticamente come la mia in Australia tra poco tempo.. :-?

Se dovete spedire molta roba in NZ vi conviene fare un container via nave. Io l'ho fatto per lavoro e ha pagato il trasporto la mia società...i prezzi non li conosco ma posso informarmi...
Se devi farlo via aerea informati bene sulle tariffe e i pesi perchè fanno un pò quello che vogliono di solito...un buon corriere ti dovrebbe dare delle buone informazioni...
Per la moto le opzioni sono due, in ogni caso informati alla Motorizzazione o presso una agenzia di pratiche auto qualificata:
tieni il mezzo targato Italy e giri con una patente internazionale, che però dovrebbe valere solo un anno, oppure fai una conversione della patente Italiana con quella NZ e reimmatricoli il mezzo previo ulteriore revisione.
Tieni conto che in NZ hanno le stesso codice della strada usato in GBR.
Magari ci becchiamo un giorno, io sono a Sydney da metà Dicembre a fine Marzo 2005...cmq poi ci ritorno per sempre! :-?
Ciao grazie
BITBIT
 

robspecy

Biker popularis
28/6/04
49
0
0
novi ligure
Visita sito
benissimo grazie per le vostre risposte io penso che dovrei partire per marzo o aprile devo riuscire ancora a convincere mia moglie perchè avendo un bambino di 5 anni ci possono essere un pò di problemini iniziali in ogni caso il trasferimento potrebbe essere per sempre la casa me la danno loro quindi penso che non dovrei trasportare grosse cose qui io venderei tutto (a parte la bici ovviamente).
speriamo che ci siino dei bei percorsi da pedalere con la mia Specy stumpjumper Marathon.
saluti a tutti.
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.770
65
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
robspecy ha scritto:
.....devo riuscire ancora a convincere mia moglie perchè avendo un bambino di 5 anni ci possono essere un pò di problemini iniziali

E' successa la stessa cosa ad un mio amico che si e' trasferito ad Atlanta. Anche sua moglie era preoccupta per il loro bambino (stessa eta' del tuo) e ti assicuro che il bimbo e' quello che si e' adattato prima di tutti....e cosa da non credere anche con la lingua (non sapeva una parola!).
Non ti preoccupare...il passo piu' difficile e' partire, poi tutto il resto viene di conseguenza.
Buon viaggio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo