New Zealand: Round 3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Ultima gara del campionato North in New Zealand. In pratica ci sono due campionati uno a Nord ed uno a Sud. Dalla prossima settimana si sposteranno a Sud.
Nel terzo round, non che ultima gara di campionato, Blenkinsop è tornato a fare sul serio, ma c'è da dire che molti atleti sono caduti come Cathro, Wyn, Brook...
alla fine per i top queste gare sono solo un allenamento per la Coppa del Mondo, trovare di nuovo la giusta forma, ed abituarsi alle nuove biciclette, quindi le classifiche lasciano un po' il tempo che trovano.

Classifiche:

1 Sam Blenkinsop
2 James Dodds
3 Edward Masters
4 Hayden Lee
5 Matt Scoles
6 Aari Barrett
7 Wyn Masters
8 Kieran Bennett
9 Scott Bedford
10 Gary Forrest
11 Daniel Meilink
12 Ben Cathro
13 Daniel Sims
14 Reuben Miller
15 Hayden McGregor
16 Sam Reed
17 Craig Pattle
18 James Rennie
19 Brook MacDonald

20 Des Curry

Di seguito il link del consueto video da Vorb...cavolo la qualità è da film, avessimo pure noi ogni gara un video del genere!!!...come al solito ci mette un po' a caricare, ma vale la pena aspettare:

http://www.vorb.org.nz/rez_viewattach.php?id=109655&mode=&TB_iframe=false



E qua qualche foto che ho preso dal blog ancillotti:

BrookMcDonald3.jpg


BrookMcDonald4.jpg

lvndh-75.jpg

lvndh-69.jpg



 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
tuuutti col leatt...
ma ancillotti nel 2009 usa RS o sono solo i 2 newzeland?

ma il 69 è di quel giallo?

Da quanto ne so sono Ancillotti "provvisorie", quindi montate con i pezzi dei 2 Kiwi e non con il "kit ufficiale" per la coppa. Poi immagino che Ancillotti, quando verranno in Italia, gli perfezzionerà la bici rendendola ancor più cucita su misura!!
 

freecrosser

Biker extra
16/9/07
777
0
0
su par al brick!
Visita sito
si nel senso non che non funziona, ma che se cadi e batti la schiena o anche per esempio qualche altra parte che sarebbe coperta dalla pettorina ti spacchi...quindi se uno dice io mi metto il leat perchè non voglio fracassarmi è giusto , ma se poi non si mette le altre protezioni è un pò un controsenso...
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
si nel senso non che non funziona, ma che se cadi e batti la schiena o anche per esempio qualche altra parte che sarebbe coperta dalla pettorina ti spacchi...quindi se uno dice io mi metto il leat perchè non voglio fracassarmi è giusto , ma se poi non si mette le altre protezioni è un pò un controsenso...
Ma infatti il Leatt serve a proteggere il collo, la colonna vertebrale.
Se cadi e ti fai male da altre parti è un altro discorso.
Secondo te uno che usa il solo Leatt lo fa perchè fa figo?
 

freecrosser

Biker extra
16/9/07
777
0
0
su par al brick!
Visita sito
dipende dai casi...poi sono sicuro che è vero che protegge e serve, però penso che sia cmq meglio se si vuole essere protetti utilizzare almeno anche il paraschiena...per esempio è bello girare in maglietta, però se mi metto il leat brace e dico almeno così non prendo botte al collo è sacrosanto...magari ci metto anche la pettorina se non voglio infortunarmi!
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
dipende dai casi...poi sono sicuro che è vero che protegge e serve, però penso che sia cmq meglio se si vuole essere protetti utilizzare almeno anche il paraschiena...per esempio è bello girare in maglietta, però se mi metto il leat brace e dico almeno così non prendo botte al collo è sacrosanto...magari ci metto anche la pettorina se non voglio infortunarmi!
Si ma quelle son cose che uno decide da sè.
Io ho preso il Leatt e lo userò con la pettorina, ma magari capiterà anche di usare solo il leatt, o magari leatt e paraschiena.
Poi non vedo cosa possa avere di figo il Leatt, sinceramente preferirei senza, ma vista l'importanza che ha, meglio metterlo.
Il discorso moda o essere figo è na gran balla.
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
dipende dai casi...poi sono sicuro che è vero che protegge e serve, però penso che sia cmq meglio se si vuole essere protetti utilizzare almeno anche il paraschiena...per esempio è bello girare in maglietta, però se mi metto il leat brace e dico almeno così non prendo botte al collo è sacrosanto...magari ci metto anche la pettorina se non voglio infortunarmi!

mha da un lato il tuo discorso ha ragione, può essere che molti lo mettano per moda, e per me è meglio che vadia di moda mettere una protezione in più che una in meno...
il fatto di nn usare la pettorina è sicuramente per comodita, non so se hai visto quanto viaggiano, se cadi male e ti rompi una spalla nn c'è pettorina che tiene te la rompi lo stesso, il discorso cambia per il paraschiena, vedo che quasi tutti non lo usano e se cadi di schiena in un sasso non è il top..generalmente chi fa cagre, soprattutto in un certo livello cerca il massimo del confort e mettere le protezioni che servono davvero, non quelle che ti evitano gli ematomi..
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
dipende dai casi...poi sono sicuro che è vero che protegge e serve, però penso che sia cmq meglio se si vuole essere protetti utilizzare almeno anche il paraschiena...per esempio è bello girare in maglietta, però se mi metto il leat brace e dico almeno così non prendo botte al collo è sacrosanto...magari ci metto anche la pettorina se non voglio infortunarmi!
scusa se continuo la polemica ma,da quando proteggersi con qualcosa che a mio parere serve molto??Poi se loro voglion girare in maglietta solo con il leatt è un altro discorso,ma ci son persone che si son adattate con pettorina e leatt,e non credo abbiano speso 350€ e più per farsi fighi.
(MIO STRETTISSIMO PARERE,NON ME NE VOLERE):celopiùg:
 

freecrosser

Biker extra
16/9/07
777
0
0
su par al brick!
Visita sito
scusa se continuo la polemica ma,da quando proteggersi con qualcosa che a mio parere serve molto??Poi se loro voglion girare in maglietta solo con il leatt è un altro discorso,ma ci son persone che si son adattate con pettorina e leatt,e non credo abbiano speso 350€ e più per farsi fighi.
(MIO STRETTISSIMO PARERE,NON ME NE VOLERE):celopiùg:
hai ragione infatti secondo me è giusto mettere tutte e due...però chi usa solo il leat in alcuni casi lo fa perchè adesso è di moda...
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
hai ragione infatti secondo me è giusto mettere tutte e due...però chi usa solo il leat in alcuni casi lo fa perchè adesso è di moda...
Ma secondo te uno spende fior di quattrini per una protezione che non è il massimo della comodità e neanche tanto belal da vedere, solo perchè come dici tu va di moda?
Mah...!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo