New Striver

Guido Drastico

Biker serius
18/8/10
143
18
0
Trieste
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 8EX
Finalmente è arrivata! :)
Sono riuscito ad accaparrarmi credo una delle ultime Strive 7 del 2011 che nera com'è, a mio avviso, è bellissima.

Oggi primo giretto di rodaggio per catena, freni e tutto il resto...

Ed ecco le prime domande:

1) Peso 70kg, è normale che sulla Lyrik devo stare con la pressione come se ne avessi 60 x arrivare al Sag del 15% ??

2) E' normale che sento come un "toc" quando il carro passa da lavorare in compressione a estensione velocemente?
Per esempio lo si sente perfettamente quando a bici ferma e senza biker sopra si alza di 5cm la gomma post e la si lascia cadere.
Appoggiando un dito sui giunti quando si fa muore il carro non si sente niente che si sposta, il cambio non può fare quel rumore e i raggi sono tutti tesi... Ho controllato tutte le viti degli snodi e sono serrate.
Non voglio nemmeno pensare che in 25km abbia già preso gioco qcosa... :omertà:
Ipotesi?:nunsacci:

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Il toc lo senti con il selettore dell'ammo posteriore impostato su chiuso o aperto ?

Se lo senti sul chiuso siamo già di sicuro in 3 con quel problema :-(

Guido Drastico

Biker serius
18/8/10
143
18
0
Trieste
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 8EX
Direi che lo sento su tutte le posizioni...
Accidenti mi hai fatto venire il dubbio... Ero così preoccupato dal resto che non ho nemmeno considerato la possibilità che fosse l'ammo a fare quel toc.
Oggi controllo...
Voi che avete fatto? Girate ugualmente? :nunsacci:

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
L'altro con questo problema sono io!
A questo punto se anche il tuo problema viene dall'ammo possiamo decidere cosa fare insieme.
Comunque io sono uscito già un 5 volte e a parte il toc la bici va una bomba!
La prova fare è questa. Comprimi l'ammo velocemente in posizione tutto chiuso e poi fai lo stesso in posizione tutto aperto.
Se senti questo toc molto più evidente in posizione tutto chiuso e invece lo senti molto più lieve in tutto aperto allora hai lo stesso nostro problema!

Guido Drastico

Biker serius
18/8/10
143
18
0
Trieste
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 8EX
Domenica giretto di 32km e 1000m D+
Risultato:
In salita perfetto, tutto silenzioso.
In discesa solo in certi momenti sento questo "toc".

Prossimo giro cerco di capire come e in che condizioni sento questo rumore.
Per il resto va una bomba! :)

DOMANDA:
Qualcuno di voi ha montato il Reverb?
Quale avete preso? da 380 o 420?
In pedalata normale dal carro della sella al stringitubo ho 26-27cm... Potrebbe bastare quello da 380 o è meglio abbondare?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo