New(old) entry: info su Torino cercasi!

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Ciao ragazzi, è da un pò che non scrivo sul forum anche perchè per varie vicissitudini ho appeso la bici al chiodo fino a data da destinarsi, ma adesso avrei bisogno di un paio di informazioni su Turin essendomi trasferito qui per studio.

Come molti studenti,mi muovo in bici. Ho acquistato una mtb vecchiotta e chenon da nell'occhio, ma con componentistica non proprio da Auchan, in previsione di poter mettere qualche tassello sullo sterrato.

Vorrei chiedervi dove è possibile fare qualche giro non troppo impegnativo e non troppo distante dalla città, giusto per fare una sgambatella ogni tanto. Preferibilmente non troppo distante dal Valentino.

Poi ho un'altro problemino, stavolta tecnico. Dovrei trovare un perno della forcella dove ruota il braccio del vbrake, è del tipo con filettatura lunga che serve anche a fissare l'archetto. Purtroppo non sono ancora riuscito a reperire nulla ne in vari decathlon, ne all'officina artigiana di via ormea. Sapete indirizzarmi da qualche parte o ne avete uno da vendere/regalare/scambiare?

Grazie in anticipo e buone pedalate a tutti!

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
47
far west
www.dammiunabici.com
un classico... http://maps.google.it/maps/ms?t=h&h...=45.08037,7.760897&spn=0.045152,0.077162&z=14
superga, scendi lungo il po e al ponte di corso belgio attraversi il po, punti verso la basilica e olè.

con il valentino alle spalle, attraversi il po sul ponte di corso vittorio e sali. puoi solo sbizzarrirti e trovare un tot di ciclisti di ogni ordine e grado che girano.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=90960
qui trovi tutto... e forse anche il pezzo che cerchi.
ciao

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Se sei in zona valentino sulla collina torinese hai da sbizzarti con molti itinerari. Se cerchi nel web trovo tracciati,rensioni e mappe della zona. Per il perno dei v-brake non saprei indirizzarti, dovresti cercare qualche fondo di magazzino oppure qualche negozio vecchiotto che può ancora avere cose del genere.

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
... Per il perno dei v-brake non saprei indirizzarti, dovresti cercare qualche fondo di magazzino oppure qualche negozio vecchiotto che può ancora avere cose del genere.

Grazie della risposte
conte, potresti indicarmi qualche negozio che potrebbe fare al caso mio? al momento conosco soltanto quello in cui sono stato e amante casella da cui non sono andato ma che mi pare un pò troppo "figo" per avere sta roba.

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Amante è un bel negozio ma in officina potrebbe avere quello che cerchi, un salto lo farei fossi in te appena ti è possibile. C'è un negozietto in torino che ripare bici da passeggio o la classiche bici da universitario per muoversi in città. Prova a vedere da Eco bike, non ricordo l'idirizzo al momento. Mi informo da un amico che ha un negozio se ha un perno di questi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo