Normal
no non ripaga. se non per il bel panorama. tratto davvero bello solo il finale verso il laghetto arrivando al passo del furggu.la parte alta non e' granché', la fai tutta in sella ma senza gran divertimento. in più il fondo e' na pietraia smossa per meta indi pure parecchio pericolosa e instabilefurggu lato sud e' bello; il giro l'abbiamo fatto proprio perché ci avevano detto che dal passo a gondo in mezzo al bosco era stratosferico, più bello del belalp. cosi si siamo buttati...la realtà e' che fai il vecchio stockalperweg, scorrevole nei limiti, fiera del tornante e controtornante stretto in basso..a me non e' piaciuto granché soprattutto guardando alla salita..la discesa merita di più furggu-gabi se e' per quello, ma resta una "gitina". non la consiglierei se non per l'ambiente (se la fai in una giornata come la nostra, se becchi quella sbagliata li tira sempre un vento che ti taglia in due) in inverno e' una classica con le pelli da fare in fretta la mattina quando in giro il tempo e' inclemente :)
no non ripaga. se non per il bel panorama. tratto davvero bello solo il finale verso il laghetto arrivando al passo del furggu.la parte alta non e' granché', la fai tutta in sella ma senza gran divertimento. in più il fondo e' na pietraia smossa per meta indi pure parecchio pericolosa e instabile
furggu lato sud e' bello; il giro l'abbiamo fatto proprio perché ci avevano detto che dal passo a gondo in mezzo al bosco era stratosferico, più bello del belalp. cosi si siamo buttati...la realtà e' che fai il vecchio stockalperweg, scorrevole nei limiti, fiera del tornante e controtornante stretto in basso..a me non e' piaciuto granché soprattutto guardando alla salita..la discesa merita di più furggu-gabi se e' per quello, ma resta una "gitina". non la consiglierei se non per l'ambiente (se la fai in una giornata come la nostra, se becchi quella sbagliata li tira sempre un vento che ti taglia in due) in inverno e' una classica con le pelli da fare in fretta la mattina quando in giro il tempo e' inclemente :)