• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

New MTB.....Finalmente ci siamo (forse)

Mr Benson

Biker popularis
27/9/05
50
0
0
54
Verona Est
Visita sito
Ciao ragazze/i,

dopo diverse settimane di studi, visite a svariati sivende e assidue frequentazioni di questo meraviglioso forum popolato da simpatici bikers, ma soprattutto competenti ho "partorito" la mia nova creatura (prima 29er della mia vita):
Telaio: Specialized Stumpjumper Sworks HT con forcella Rockshox Sid WC
Gruppo completo: Shimano XT
Ruote: Mavic Crossmax SLR
Attacco e piega manubrio: Ritchey WCS
L'utilizzo sara' prevalentemente XC (80%) senza disdegnare uscita quantoalpina molto vicina al free ride (20%).
Ho cercato (o almeno penso) un compromesso tra affidibalita' e qualita' rapportata al prezzo (leggi XT e non XTR....non si puo' avere tutto dalla vita...).
Il budget e' stato ritoccato per eccesso rispetto a quanto stabilito inizialmente in virtu' del fatto che non sono tipo che cambia mezzo ogni altro anno. Solitamente, punto a spendere qualcosa di piu' all'inizio ma poi me la faccio durare.

Che cosa dite? Qualcuno mi consiglia qualche modifica dell'ultima ora?

Grazie a tutti,
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

nulla da eccepire, gran mezzo ottimamente montato.
La SID mi raccomando a 100 di escursione, non meno.
Personalmente non mi fa impazzire la componentistica ritchey, a mio parere meglio SYNTACE o TRUVATIV, ma sono solo dettagli.
Complimenti e FOTO!!!
 

Arturo

Biker popularis
9/9/05
70
0
0
Calabria
Visita sito
La Specy nasce con la forcella da 90 mm (meglio non modificare), questo telaio con l'XT non si può vedere, poi il perno della quarnitura... questa bici nasce per sfruttare il i vantaggi del BB30... con xt ci vogliono adattatori che in un punto così sollecitato non mi fanno impazzire..
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Gran bella bici (anche se aspettiamo con ansia le foto) ma come dice l'amico "Arturo" al posto del XT ci vedo più un X0 o con un pelino di sforzo un XX ma ovviamente bisogna sempre fare i conti con il budget, in tutta onestà è il mio sogno avere quel telaio, prima o poi, per ora mi accontento di pedalare con la mia Comp Carbon..................

Ps non parli dei freni, la mia monta i Magura MTS che devo dire essere gran bei freni.....poi anche li potremmo aprire altri 100 post.............
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
A quanto pare xt nasce per un discorso economico, nn di gusto....
Cmq anch'io ti consiglio a prescindere bb30, (anche se la rigidità è data dal telaio e nn dal perno) quindi x7 o x9....
Nn mi fanno impazzire neanche a me i ritchey su specy, così come le mavic!!, ma nn per questo nn voglia dire che nn sono ottime ruote!!:)
 

Mr Benson

Biker popularis
27/9/05
50
0
0
54
Verona Est
Visita sito
Grazie per i vostri consigli.
Si, XT solo per un discorso di budget (freni compresi). Vediamo tirando il collo al sivende che differenza c'e' rispetto a X0 o X9 anche se Sram non mi ha mai fatto mpazzire...
Crossmax SLR in virtu' anche dell'utilizzo un po' free ride considerata l'ottima esperienza personale con l'attuale 26 (indistruttibili).
Continuate a scrivermi e grazie ancora a tutti per le dritte.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo