new full Decathlon

Paolo

zombie biker
24/2/03
172
0
0
Visita sito
Bike
kona cinder cone, orbea laufey
fg773 ha scritto:
seat e vw non c'è differenza? :shock: audi skoda non c'è differenza? :shock: Gruppo LX e XT non c'è nessuna differenza? :-P :-P

Non ho detto che non c'è nessuna differenza, ho detto solo che la differenza non è di carattere tecnico, ma solo di facciata e fama, mi sembra chiaro.

fg773 ha scritto:
non farti sentire dagli amici del forum :shock: :shock: per certe insinuazioni bisogna avere dei termini di paragone!!

Ohhh, Sennò cosa succede? La mamma mi mette in castigo?

Se leggi bene il forum, ti accorgi che per ogni persona che decanta le meravigliose qualità di un componente di altissima gamma, ce ne sono almeno due che passano da un componente di alta gamma ad un più economico perchè funziona bene lo stesso.

A quali rinunce si sottoporranno mai per fare una scelta del genere eh?

Paolo
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
fg773 ha scritto:
non è identica!!!!!! allora per pura curiosità apri il cofano motore, buttaci un'occhiata..

..effettivamente, la mia analisi è stata un po' superficiale (d'altronde, per quanto me ne frega a me delle automobili..), grazie, comunque, e un punto a favore di mia moglie :-o

Ma questa Decathlon, non l'ha proprio provata nessuno? :?
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
paolo ha scritto:
fg773 ha scritto:
seat e vw non c'è differenza? :shock: audi skoda non c'è differenza? :shock: Gruppo LX e XT non c'è nessuna differenza? :-P :-P

Non ho detto che non c'è nessuna differenza, ho detto solo che la differenza non è di carattere tecnico, ma solo di facciata e fama, mi sembra chiaro.

fg773 ha scritto:
non farti sentire dagli amici del forum :shock: :shock: per certe insinuazioni bisogna avere dei termini di paragone!!

Ohhh, Sennò cosa succede? La mamma mi mette in castigo?

Se leggi bene il forum, ti accorgi che per ogni persona che decanta le meravigliose qualità di un componente di altissima gamma, ce ne sono almeno due che passano da un componente di alta gamma ad un più economico perchè funziona bene lo stesso.

A quali rinunce si sottoporranno mai per fare una scelta del genere eh?

Paolo

forse è meglio che ti fai vedere da uno bravo, anzi molto bravo!!!
 
La ferrari ha smesso di fornire i motori alla minardi circa 10 anni fa (credo)...l'anno scorso (o meglio 2 anni fa) i motori ferrari li aveva la prost, che oltre al motore "ereditava" tutto il retrotreno ferrari dell'anno prima (cambio e sosp). :-?
Questo per essere pignoli, molto pignoli...cmq ho capito lo stesso ciò che dicevi :smile:

In ogni caso, se compro un aggeggio da 1800€ (alias 3milionieseicentomila delle vecchie lire...) penso a godermelo tutto, non ad una sua eventuale vendita...se no aspetto e aspetto e aspetto.....

E gli euro risparmiati non sono "solo" 100...sono un po' di +.

Non so che lavoro facciate voi ma a me non sembrano pochissimi, con 100€ ci fai un sacco di cose...altro che pochi soldi...
 

Paolo

zombie biker
24/2/03
172
0
0
Visita sito
Bike
kona cinder cone, orbea laufey
fg773 ha scritto:
forse è meglio che ti fai vedere da uno bravo, anzi molto bravo!!!

Io andrò da un bravo (effettivamente ne ho bisogno...) ma tu vai da uno famoso, anzi MOLTO famoso !!!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
fg773 ha scritto:
paolo ha scritto:
pedaletrusco ha scritto:
E' un po' come comperare una VW o una (identica) SEAT, la seconda la paghi di meno da nuova ma si svaluta più rapidamente. La convenienza dipende da quanto a lungo uno pensa di tenere l'auto (o la bici).

Ecco appunto, volevo farlo io questo paragone. Parliamoci chiaro, il "di più" di VW rispetto a SEAT è lo status-simbol, e per la bici è uguale perchè tra LX e XT non c'è nessuna differenza se non il fatto che XT ti riempie di più la bocca al bar con gli amici.

ciao
Paolo

seat e vw non c'è differenza? :shock: audi skoda non c'è differenza? :shock: Gruppo LX e XT non c'è nessuna differenza? :-P :-P non farti sentire dagli amici del forum :shock: :shock: per certe insinuazioni bisogna avere dei termini di paragone!!
Certo che c'è differenza, ma meno di quanto credi... Spesso da una all'altra passa solo il fatto che si tratta del modello precedente della marca più blasonata con la coarrozzeria e gli interni in stile dalla casa di cui portano il marchio... C'è differenza ma nemo di quanto credi: è lo stesso discorso della prima e della seconda classe sul treno: sempre su quel treno sei...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Ciao a tutti...spina pazza vi risponde!

la bici è carina (l'ho comprata!!! e ci gironzolo attualmente) il telaio è bello robusto, gli ho tirato di quelle legnate nelle cave, boschi, gradini e regge bene.

Quello che mi delude molto è la forcella manitou che vale poco, o meglio finche vai su sterrati e saltini non oltre il mezzo metro si comporta bene, appena gli chiedi di più diventa scarsina.
la forcella posteriore nonostante la sua poca escursione è molto solida anche perchè gioca con il sistema della molla elicoidale che gli fà metà del lavoro; comoda anche la taratura di entrambi in moto, sulla posteriore (manitou Qr) se la indurisci del tutto sembra quasi che sia un MTB ammortizzata solo sull'anteriore (si dice front?) grazie anche appunto al sistema n.e.u.f. che quando pedali la forza che metti non và a scaricarsi sull'ammortizzatore posteriore e molleggia ma rimane incollata a terra.
il cambio deore è carino, io essendo stato abituato a cagate quli acera & company sembra la manna dal cielo anche se a furia di darci dentro nei boschi si è starato.
una cosa che mi pento è di aver preso la 9.2, che il telaio è lo stesso della 9.3, tranne che per il cambio che monta xt e la forcella è diversa (spero più performante della mia) e monta cerchi UST mavic 3.1 se non sbaglio.

non sono un esperto ma mi sembra una bici che ti permette di fare un mix dal cross-country al freeride, sempre che in entrambi i casi ti limiti al minimo della disciplina, altrimenti mi sa che qualche pezzo della bici fà una brutta fine.

in ogni caso è una bella bici e la sfrutto al massimo, pesa poco (12-13KG), sarei tentato da mettere cerchi UST e una bella marzocchi Z1 freeride per farla rendere un pò di più, ma mi sa che aspetterò....

alla fine di tutto un consiglio...non compratela!!! a meno che volete una cosa posticcia per un bike che vuole divertirsi ogni tanto.

P.S. io la vendo non la vuole nessuno?...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
dimenticavo...i freni sono ottimi...è la mia prima bici con i freni a disco quindo non vorrei che sono rimasto sorpreso; ho provato a fare lunghe discese sia su asfalto a velocità elevate sia su sentieri di rocce-sterrato e se pompi rispondono bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo