New forumendul from Sardinian Island

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Allora eccomi qua, a presentarmi al forum dalla provincia di Sassari. E visto che nella sezione regionale sono stato bacchettato per essere intervenuto senza presentarmi, mi affretto a farlo anche qui, riportando all'incirca le stesse parole. Nuovo forumendolo sì, ma mica biker di primo pelo... ecco un po' di cronistoria personale:
La vera folgorazione per la MTB no l'ho avuta sulla biblica Via di Damasco ma sull'Alta Via dei Monti Liguri! Stavo a Genova per prendermi una laurea ma la scimmia di andare in bici era latente... Provenivo dalla bici da strada ma calcare i bitumi liguri mi metteva troppa angoscia per il traffico esagerato , poi mi è capitato di fare un trekking sui sentieri del promontorio di Portofino e ho subito pensato: QUI OCCORRE SUBITO TROVARE UN MEZZO ADATTO ALLA BISOGNA!
Tutto questo più di una decina di anni fa, quando spopolavano le MTB da supermercato ma in giro c'era già qualcosa di serio e le full erano le Proflex e poche altre...
Totalmente digiuno di MTB mi metto alla ricerca di un mezzo usato, per contenere i costi e vedere se la cosa in fondo fa per me. Purtroppo il gusto per le belle cose mi fa sbattere subito il muso su robe tipo GT zaskar o Lee Cougan Negative Gravity in titanio , assolutamente fuori budget anche in seconda mano, che però mi hanno fatto apprezzare anche il lato tecnico di questo sport, che ora seguo con altrettanta passione rispetto alla pratica. Quindi, TOTALMENTE POSSEDUTO DALLA SCIMMIA, abbasso il tiro, mi porto a casa una Diamondback usata RIGIDA, pesante ma robusta, una bella nave scuola con la quale inizio a calcare i sentieri che coronano Genova.
Con i consigli del negoziante inizio i primi upgrade, tutti eseguiti con le mie manine: Forcella RS Jett 70 mm, freni V-brake al posto dei cantilever, guarnitura nuova, manubrio riser... insomma mi rendo conto che migliorando le prestazioni della bici migliora anche il divertimento :-? , da cui la nuova scimmia:
UN IRREFRENABILE BISOGNO DI FULL per affrontare i micidiali single track dei monti liguri!
Nel febbraio 2000 mollo in negozio la pluririmaneggiata Diamondback e mi porto a casa una fiammante Specy FSR-XC! Bella bici, per me una delle migliori di quel periodo, divertimento a manetta ecc ecc ecc, poi... poi finalmente la laurea, il ritorno in Sardegna ed
UN IRREFRENABILE BISOGNO DI SINGLE TRACK un minimo tecnici, che nella mia zona però non esistono proprio . Da quel giorno dunque bei giri, bei panorami ma... carenza di sentieri e abbondanza di sterrate, poco divertenti quando sono lente e pericolose quando sono veloci, con conseguente arresto nella ricerca di prestazioni del mezzo. Risultato: la Specy al suo settimo anno mi segue ancora fedelmente, mi attira parecchio la Stump 120 2007, ma la spesa a questo punto è assolutamente ingiustificata dall'uso e peciò continuerò a pedalare la mia bici fino a consumarla, poi chissà...
Ciao a tutti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo