New Felt NinePro 29"

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Johnny29er

Biker superis
ciao ragazzi,sono molto molto nuovo da queste parti e vi scrivo per chiedervi un consiglio.
Il 6 giugno mi è arrivata la nuova creatura,una Felt NinePro ( http://www.felt.it/mtb-nine-specd708.html?id=3 ),sapreste gentilmente indicarmi cosa dovrei fare per farmi i tubeless? i cerchi sono i WTB LaserDisc trail 29er 700c x 26mm x 32hole, Single eyelets mentre le gomme sono le Maxxis Crossmark 29 x 2.1.
sono tubeless ready???
in alternativa sapreste indicarmi qualche shop online per delle camere da 29" e per delle gomme visto che dalle mie parti i negozianti,per fortuna non tutti, mi guardano male quando chiedo delle camere da 29 per MTB?!
grazie

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.913
9.485
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Puoi usare le camere da 26 senza problemi, oppure (ancora meglio) tublessizzare le ruote con il metodo EOT oppure i flap NoTubes + lattice. Sulle American Classic ho montato un kit Notubes da 26" senza problemi.

A suo tempo ho comperato gomme da 29 su singlespeedcentral.nl .

Johnny29er

Biker superis
grazie 0n35p33d!
dici davvero che le normali 26 montino???allora mi sa mi sa che mi tento le camere antiforatura della Kenda!ihihih!
comunque ci sono già uscito 2 volte e per il momento la prima impressione è molto buona,appena avrò modo di stressarla meglio e, soprattutto, appena avrò un pò + tempo libero, purtroppo in Sardegna si lavora in estate, provvederò a fare una bella recensione

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
grazie anche a te Sembola!!!
quindi ora non mi resta altro che :i-want-t:!!!
ahahaha!

Ciao Johnny e complimenti per far parte della GRANDE famiglia!! :-)

confermo quello che dice il Sembola: bandella da 26 monta benissimo sul 29.

Il liquido invece ci vuole quello apposta: la versione 29er fa le bolle il 10% piu' grandi! ;-)....ma va' che scherzo!!

Le fotooooooo
vogliamo vederla questa Felt!

Johnny29er

Biker superis
Salve ragazzi!eccomi qua a raccontarvi quella che per il momento è la mia esperienza con le ruote grandi.
scusatemi se onn sarò granchè tecnico nelle descrizioni ma sono un perfetto niubbo delle 2 ruote...
la bici corre,e anche se non ho una gran gamba corre assai,in salita sembra un treno in corsa,e in discesa lo stesso non ho avuto nessun genere di problema,forse l'unico neo,soprattutto in discesa, è la continua sensazione di essere troppo in alto, ma penso che ci farò presto l'abitudine, per tutto il giro ho tenuto testa a un mio amico che pedala da 10 anni con una giant trance 26" del 2007 totalmente accessoriata xtr!
Col tempo poi spero di riuscire a trovare i soldini per cambiare qualche pezzo...prima però mi serve un bel casco perchè ho avuto la sensazione di "rischiare la vita" troppo spesso perchè con le 29" si corre senza quasi accorgersene:-). nel frattempo continuo ad aspettare i Crank 5050 che si intonano perfettamente con la bici!ihihih!
e ora le foto:

Allegati

• Immag006.jpg
    Immag006.jpg
    56,7 KB · Visite: 78
  • Immag007.jpg
    Immag007.jpg
    54,7 KB · Visite: 21
  • Immag008.jpg
    Immag008.jpg
    56,2 KB · Visite: 15
  • Immag009.jpg
    Immag009.jpg
    55 KB · Visite: 15
  • Immag010.jpg
    Immag010.jpg
    55,7 KB · Visite: 29

Johnny29er

Biker superis
che ve ne pare?la scritta PROBIKE l'ho messa io per ringraziare il titolare del negozio di bici dove lavoro per il prezzaccio che mi ha fatto!
Per le specifiche tecniche http://www.felt.it/mtb-nine-specd708.html?id=3 .

@ Crested: ho cominciato a pensare alle 29" dal giorno che si è presentato in negozio un rappresentante con una E.M.D.9 ( bici che ancora mi sogno la notte ) che mi ha invitato a provarla e una volta provata me ne sono innamorato!!!!purtroppo però è un tantino fuori dalla mia portata....:cry:!!!!
magari se il lavoro va bene l'anno prox ci sentiamo per una bella R.I.P.9;-)!
Speriamo bene....

secondo me Felt non ha nulla da invidiare a Niner, e la NinePro è tranquillamente a livello della EMD, anzi...diciamo che se fosse una Niner starebbe a metà tra AIR e EMD.

La NineSolo ad esempio ha una bellissima lavorazione dei forcellini, della zona sterzo e soprattutto del movimento centrale EBB.
Ed infatti come prezzo non è neppure così economica.

Secondo me hai acquistato un gran bel mezzo, complimenti!!

Johnny29er

Biker superis
grazie mille per i complimenti!!!

@ Vor555:a quanto vedo anche tu ti tratti bene vero;-)?ho visto le foto della tua "piccola"!complimentoni!!!!

Peccato solo che non ci siano 29ers in Sardegna,spero solo che al mio boss arrivi presto l' E.M.D. cosi a fine stagione lavorativa mi faccio insegnare qualche trucchetto!
a proposito,il mio boss mi sconsiglia di usare camere da 26",dice che si assottigliano troppo....qualche 29er incallito che ne pensa?

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Ciao Johnny. Complimenti per la bici: dalle foto davvero niente male!
Ci sono un sacco di 29er piu' che belle sul mercato. Io la Felt l'avevo vista dal vero a Eurobike e mi era sembrata una biciclettona, ma la tua invece e' molto più cattiva! Non ti manca niente per giocartela col tuo boss, anche se la sua bici si chiama in un modo che ti toccherà per forza stare dietro! ;-) .. e comunque lui e' sempre il tuo capo giusto?
Complimenti davvero comunque: siete avanti piu' di tanti rivenditori sul continente e secondo me la Sardegna si presta molto a queste bici!!
Se continuiamo a crescere così di numero tra non molto potremo anche organizzare un raduno e poi invitare qualcuno con le ruote da 26 e prenderlo in giro perchè ha le ruote piccole!!! ;-)

Johnny29er

Biker superis
Una piccola osservazione:
spesso in negozio me ne vengono degli omaccioni di 1,90 o 2 metri che vorrebbero comprare una bici e quando cerco di proporgli una 29" dai cataloghi Felt o Niner mi guardano come se fossi un "testimone di Geova" ( vi prego non abbiatemene a male per il paragono,vorrei solo rendere l'idea),dicono di preferire una 26" magari con un telaio XL,in più sembra non mi credano quando gli dico che io mi ci trovi bene nonostante sia solo 1,78...vi è mai capitato di provare la stessa sensazione?

vor555

Biker novus
15/3/08
35
0
0
novara
Visita sito
spesso in negozio me ne vengono degli omaccioni di 1,90 o 2 metri che vorrebbero comprare una bici e quando cerco di proporgli una 29" dai cataloghi Felt o Niner mi guardano come se fossi un "testimone di Geova" ( vi prego non abbiatemene a male per il paragono,vorrei solo rendere l'idea),dicono di preferire una 26" magari con un telaio XL,in più sembra non mi credano quando gli dico che io mi ci trovi bene nonostante sia solo 1,78...vi è mai capitato di provare la stessa sensazione?

non credo che ci sia da meravigliarsi, in un Paese di tradizionalisti.....
basta guardare la tv e compararla con quella di 10 anni fà, sempre gli stessi programmi!!! e le stesse facce!!! quando c'è una novità sul mercato, la gente pur sapendo della validità del prodotto, è restia nell'acquisto!!si ha sempre paura di essere derisi dall'amico.....

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Ciao Johnny!
Prima di tutto grazie per il gran lavoro che stai facendo: e' davvero quello che tutti vorrebbero avere un dealer che crede seriamente nel prodotto, e se tu hai una 29er questa e' la prova certa che ci sei!
Poi tieni duro, semplicemente non essere troppo insistente: diventano sospettosi perche' vedono il comportamento troppo motivato e fanno un passo indietro convinti che il tuo obiettivo e' CONVINCERLI, non fargli consulenza in modo obiettivo per informarli su cosa puo' (forse, ma perchè non provare) cambiare in meglio il loro divertimento in MTB.
Semplicemente digli:

Come? non ne sapete ancora nulla? In America ormai e' una cosa normale scegliere una 29er...e' una questione personale, io mi trovo benissimo e la bici e' per me meglio di una 26, ma per te potrebbe essere diverso. Perche' non ne provi una?

E qui dovresti avere almeno una bella bici XL da fargli provare, e se puoi da prestargli per un giorno.
Ma deve essere bella!! non economica. Ruote e freni al top, forcella ben tarata, componenti puliti e ben lubrificati e gomme a posto.
Senza volergliele vendere per forza, solo facendogli capire che e' un errore decidere senza provarla e che te la 29er e' una cosa 'normale'.
Per me effettivamente e' cosi'. :-)
Comunque credo che l'ideale sia dare alla gente la LIBERTA' di scegliere da sola. Spesso i consumatori sanno molto bene quello che vorrebbero. Hanno solo bisogno di fiducia e di avere quel minimo di curiosita' positiva sentendo che voi le 29er le considerate una ottima scelta tecnica e una cosa che nel negozio seguirete per molto tempo.
Il resto del lavoro lo fara' la bici! :-)

AH, Le EMD finalmente sono in dogana domani. Martedi' sono in consegna e finalmente possiamo chiudere quegli ordini aperti che non riuscivamo ad evadere. Scusateci.

Ciao!!

PS: sei troppo alto per vendere bene le 29er!! Luca Pezzi, uno dei nostri migliori dealer nazionali è 'alto' piu' o meno 1 e 67 e questo e' ancora piu' convincente!! :-) E lui ha appena comprato le tre bici demo dell'Evangelist (EMD S, M e L montate molto bene e proprio carine) che ora saranno di pianta stabile nel suo punto vendita a disposizione dei clienti.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo