• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

New Entry - Scelta 29

starmaninthesky

Biker novus
16/4/14
2
2
0
52
Agliana
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo del forum sono un ex Biker da strada e mi vorrei cimentare con una bella MTB, adesso non sto a spiegare, ma vorrei assemblarmela da solo come ho fatto spesso con le mie bici da strada in passato.
Adesso mi sto appoggiando ad un trader cinese che mi ha consigliato l'acquisto di un telaio 29 e sinceramente sono un po' attratto (non sto a discurere sul perchè 29 o 26, non dipende dal tipo di percorsi, lo faccio per curiosità!).
La domanda è la seguente, visto che sono abituato alle geometrie per il road, che linea devo seguire?
Sono alto 178 ed ho un cavallo di 83, per il road una taglia 54 per me è perfetta! Il trader mi ha inviato le geometrie, secondo voi quale dovrei prendere? 17,5" o 19"?
Grazie per i consigli che mi darete..
 

Allegati

  • 056.jpg
    55,2 KB · Visite: 12

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.360
428
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
sei esattamente a metà delle 2 taglie...ti andrebbero bene entrambe con i dovuti aggiustamenti...considera che otterrai comportamenti completamente diversi per cui solo tu puoi decidere in base al tuo stile di guida. io se dovessi consigliarti x come guido io ed in base alla tua altezza ti direi la 19, certo che comunque x la tua altezza hai il cavallo leggermente piu basso della media x cui potresti trovarti ottimamente anche con la 17,5
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.360
428
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
il mio socio di uscita è alto come te ma ha un cavallo di 90 ed usa una 19, la focus raven,
con cui si trova a meraviglia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo