• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


New entry in MTB community

Buch983

Biker novus
28/1/21
29
22
0
40
Novara
Visita sito
Bike
Orbea Terra H40 2021 - Giant Propel Adv 1 2019 - Orbea Alma H10 2021 (waiting for)
Ciao a tutti,

sono Alberto e sono di Novara. Mi sono iscritto pure qui dopo aver letto varie discussioni e utili spunti ed essere già iscritto al forum "BDC".

Possiedo infatti bici da strada (Giant Propel Advanced 1 2019) e una gravel (Orbea Terra H40 2021). Negli ultimi weekend ho sperimentato con la mia gravel un pò di perscorsi misti (anche single track leggeri) nella valle del ticino e dopo aver rischiato un paio di volte ed essere arrivato a casa con braccia e mani a pezzi ho deciso di ordinare il nuovo mezzo, come regalo di "NATALE". Purtroppo infatti sarà in consegna per ottobre/novembre 2021

Ho ordinato una Orbea Alma H20 2021 con un paio di updrage a freni, sella telescopica. Ero indeciso se mettere le Rockshok SID ma essendo una terza bicicletta non me la sono sentita di investire altrie 299€.

Farò sicuramente incetta di consigli e suggerimenti per prepararmi a questa nuova tipologioa. La userò su strade bianche, sentiere e un pò di tracciati leggeri con sassi, radici ma con pochi dislivelli.

Un piacere nuovamente. Sotto trovate i miei mezzi e la foto della futura.
 

Buch983

Biker novus
28/1/21
29
22
0
40
Novara
Visita sito
Bike
Orbea Terra H40 2021 - Giant Propel Adv 1 2019 - Orbea Alma H10 2021 (waiting for)
Benvenuto, bella scelta di bici
Grazie mille, ad ora mi concentrerò su gravel e poi con la bella stagione sulla strada. E il prossimo inverno vedrò di "sporcarmi" un pò nel fango appena arriva la nuova.
Purtroppo sono proprio a zero di "tecnica" per percorsi da cross country ma vedrò di imparare.
Su BDC basta pedalare ...
 

Buch983

Biker novus
28/1/21
29
22
0
40
Novara
Visita sito
Bike
Orbea Terra H40 2021 - Giant Propel Adv 1 2019 - Orbea Alma H10 2021 (waiting for)
welcome ! Non so come fai ad aspettare tutti quei mesi ...
Diciamo che per fortuna non sono "a piedi" e poi sto per partire per lavoro (Hong Kong) e starò via almeno fino a giugno. Quindi il tempo passa. Ammetto che è folle dover aspettare 10 mesi una bicicletta. Per fortuna non ho fretta
 

Classifica mensile dislivello positivo