New Bike scelta difficile

Tonko

Biker novus
8/5/12
1
0
0
London
Visita sito
Ciao a tutti..
Da qualche anno sono in possesso di una trek hardtail soprannominata CANCELLO per le sue povere qualita...in ogni caso non mi posso lamentare perche mi ha fatto divertire fino ad oggi nei vari offroad sardi anche se con qualche difficoltà tra salita e discesa.
Da un po di tempo mi sono innamorato delle bici canyon e ovviamente non avendo tantissima esperienza ho difficolta sulla scelta del modello.
Al momento L uso principale sarebbe asfalto con salite e discese a seconda dell andamento stradale...
Purtroppo le grandi uscite offroad si sono ridotte ad una volta al mese..

La scelta e tra una Gran Al 8 / Nerve XC 7 / Nerve AM 6

So che magari su strada sono bici un po sprecate pero al momento l asfalto e l ingrediente principale..in piu dato che sto facendo una spesona vorrei prendere qualcosa che vada bene per ora e per un domani quando il fango riprendera il controllo ...

Accetto Consigli

Grazie in anticipo

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9

escluderei a priori la AM
per quanto riguarda la front mi indirizzerei su altre marche
la nerve xc puo' invece fare al caso tuo in previsione futura,va bene un po' per tutto ed e' a suo agio anche su asfalto

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
anch'io direi che per le tue esigenze al massimo devi prendere una Nerve CX che però a differenza di una front può accendere il desiderio di osare qualcosa di più e magari tra qualche tempo oltre all'asfalto ti divertirai anche su qualche percorso offroad..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo