• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EpicTrail New bike day!

steve-U

Redazione
5/5/05
4.305
1.611
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Leggi tutto...
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.532
1.469
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Elaborazioni immagini degne della casa reale Inglese . Interessante la via attrezzata , dalle mie parti è tanto se ci trovi i chiodi !
Quando parli di punti di contatto ne citi 4 : mani e piedi , non ci sarebbe anche la sella ? più avanti specifici pure che la utilizzi per la guida .
In conclusione direi fantastico mezzo , manca però la prova dinamometrica finale che hai sempre fatto nella presentazione dei nuovi mezzi ; quindi la domanda è : quanto pesa tutta questa meraviglia ?
 
Reactions: Wowbagger

steve-U

Redazione
5/5/05
4.305
1.611
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Ciao Lollo! Questo video è stato parecchio un tribulare ed in fase di editing finale...MI SONO ACCORTO DI NON AVER FATTO LA FATIDICA PESA! Mannaggia! Grandissimo per averlo notato! Dai tempi che furono, sono sempre stato molto metodico nel godermi l'allestimento di una nuovo mezzo, conservo ancora i file word delle mie prime bici (da mercatone) in cui pesavo meticolosamente tutti i componenti, aver scordato di metterlo nel video è un duro colpo per il mio schema mentale haha!
Ad ogni modo te lo svelo subito e lo comunicherò anche nel prossimo video...

15,1 chili con i pedali montati e la camera ad aria WAG nel tubo obliquo!
Manca ancora un dettaglio sull'ammortizzatore per avere la cifra finale, diciamo che l'obiettivo era di restare sotto ai 15kg compresi i pedali, staremo a vedere!

Per quanto riguarda il discorso di tecnica, i punti fissi di contatto con la bici sono 4, poi punti di riferimento invece ne abbiamo altri come la sella, il top tube, altro punto estremamente fondamentale per il sottoscritto sono le pedivelle, soprattutto quando uso i flat mi servono come punto di riferimento per appoggiare i piedi nel punto esatto senza guardarli.

magari faremo un bel video di approfondimento (:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo