nevegal...

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
Sì. DAL PIAZZALE DEL NEVEGAL SALI FINO "ALLA CASERA" IN FAVERGHERA SU
ASFALTO (6KM MI PARE, 11 TORNANTI E NEANCHE 400M DI DISLIVELLO); DA LI'
PRENDI LA STRADA BIANCA (DISSESTATA) CHE VA SU SPARATA FINO AL RIF.
BRIGATA CADORE E POI PROSEGUI FIN DOVE VUOI, PUOI ARRIVARE FINO AL
VISENTIN.
C'E' ANCHE UNA STRADA BIANCA CHE DA LIMANA VA SU IN VISENTIN MA è UN
MASSACRO. NE HO FATTA UN PEZZO E MI SONO SPOLMONATO (ERO CON LA XC,
ADDIRITTURA).


la funivia dovrebbe aprire il 2/07 poi da fine luglio aperta tutti i giorni.
costo 13 euro
 

bikerX

Biker extra
Beppogatto ha scritto:
grazie mille...da quel che hai detto però mi sa che con le ruote da trattore che ho ora attenderò il 2...

ciao

la salita dalla parte dell'asfalto non è durissima è + il pezzo dalla casera (ristorante?) al rifugio che spacca..buona parte da fare a piedi... cmq in meno di un'oretta sei su... poco più della estenuante seggiovia %$))
merita il panorama in cima
 

ziopin12

Biker forumensus
Quest'anno ci sarò anch'io. Un giorno provo un po' di sentieri (rif. Tabacco 024, mi pare) e poi spero di fare una "recensione".
Il percorso da DH è quello della Coca (n°2 + o -).
Abbiamo provato il 14 ed è molto bello anche se non lunghissimo; poi risali un attimo per la strada bianca su cui sbuchi e ti ricongiungi al 2.
Sulla carta ce ne sono altri: uno parte dal Rif. Bristot, un altro dal Visentin, spero siano fattibili ai più e non solo per X o il Drago.
Cmq li proverò, eccome, poi ti dirò. X e micro devono venire con me in avanscoperta e poi facciamo un radunoide.
Il massimo sarebbe poter lasciare una macchina a Castion perché c'è un sentiero molto bello che dal piazzale arriva a Cirvoi, tutto in single track. Alla fine si sale un po' (anche a "spinta") però ne vale la pena.

Ah sì, dimenticavo: il Nevegal è molto + vicino di quanto si pensi, e ciò è una gran fortuna!
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Quest'inverno ho trovato delle cartine interessanti all'apt....dovrebbero essercene ancora. Cmq in nevegal è molto bello e sopratutto mooooolto veloce come strada, infatti l'autostrada è appena sotto. Io da venezia in 1h sono su.
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
49
Padova
Visita sito
ho appena telefonato...gli impianti apriranno domenica, e per il mese di luglio non è sicuro che tengano aperto il sabato

domani forse andrò...se qualcuno si aggrega, anche in considerazione delle devastazioni dei Colli Euganei.. :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo