Neuroma di Morton

Giocody

Biker ultra
24/1/12
698
290
0
in zìr prì la rumagna
Visita sito
Bike
italica acciaiosa
Ciao, il mio medico mi ha dignosticato il neuroma di Morton al piede destro.
In realtà, mi era già stata suggerita questa diagnosi dal kiropratico, anche lui ciclista, dove mi reco ogni 3/4 mesi.
In giornata effettuerò i raggi, e a breve anche l'ecografia. So bene che non si può parlare di diagnosi sicura prima dell'esito degli esami, ma i segnali (dolori) sono quelli....
Per farla breve.... il mio Doc dice che l'unico modo per risolvere il problema (al momento sono fermo da 3 mesi) è il "tagliare i nervi interessati", nel mio caso del 3 e 4 dito del piede dx.
Partendo dal presupposto che comunque mi fido del mio doc, volevo però chiederti conferma, in base alla tua esperienza, di questa.... non so come chiamarla, terapia mi sembra errato.... e comunque quali eventuali problemi potrei avere in futuro se effettivamente mi saranno tagliati questi nervi.
Spero di essermi spiegato..... :nunsacci:

p.s. ho 48anni

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
L'unica terapia,radicale e senza postumi,è quella chirurgica,se di neuroma di Morton si tratta,quindi vai tranquillo.......purchè chi ti opera abbia la dovuta esperienza in merito.

P.S: leggere Honda CRE 250 2T mi ha fatto venire quasi le lacrime agli occhi. E' la moto con la quale nel '91 ho concluso la mia carriera fuoristradistica distruggendomi un ginocchio (4 legamenti in un colpo solo),ciononostante li considero ancora veramente dei bei tempi...
P.P.S: non vendere l'Africa Twin, è un mito che fa parte della storia!!

Giocody

Biker ultra
24/1/12
698
290
0
in zìr prì la rumagna
Visita sito
Bike
italica acciaiosa
P.S: leggere Honda CRE 250 2T mi ha fatto venire quasi le lacrime agli occhi. E' la moto con la quale nel '91 ho concluso la mia carriera fuoristradistica distruggendomi un ginocchio (4 legamenti in un colpo solo),ciononostante li considero ancora veramente dei bei tempi...
P.P.S: non vendere l'Africa Twin, è un mito che fa parte della storia!!

Fa piacere vedere che abbiamo gli stessi gusti....
Ho smesso con l'enduro a causa delle cartilagini delle ginocchia andate...
Vorrei tenere l'AT, ma un amico concessionario KTM mi ha fatto una bella offerta per l'ADV 990 R di 2 anni e full optional, che non posso rifiutare...
Il CRE è una gran bella bestiolina, sapessi quanti la cercano..
Grazie per la risposta.
G.

Giocody

Biker ultra
24/1/12
698
290
0
in zìr prì la rumagna
Visita sito
Bike
italica acciaiosa
Rispolvero questo vecchio thread.
Da RM fatta, non risulta neuroma di Morton, ma dei principi di artrosi. Lo scorso anno mi sono state fatte delle infiltrazioni tra il 2 e 3 dito e tra il 3 e il 4.
Fatti plantari da podologo e usati SOLO con MTB.
Pausa invernale, ma il problema si è ripresentato anche nel solo camminare normalmente, ulteriore RM, a detta dell'ortopedico ho una "metatarsalgia", ulteriore infiltrazione e uso di ghiaccio. Ora i plantari li uso con la maggior parte delle scarpe, ma non è che stia poi così bene.....
Non so nemmeno se sto chiedendo una risposta al Doc o mi sto sfogando...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo