netiquette

sogliola

Biker superis
14/4/04
465
0
0
ubi?
Visita sito
Ciao: volevo esporvi un mio piccolo problema. Ogni tanto metto delle inserzioni sul mercatino, qualcuno è interessato e mi scrive degli mp, e se poi dopo chiarimenti sulle condizioni del materiale o sul prezzo non si è più interessati all'acquisto, mi viene risposto "alla prossima": Perfetto!!!
Quello che mi fa dispiacere è quando capita che qualcuno "interessato", di fronte a dei miei chiarimenti o risposte, sparisce, senza definire più il suo interesse :sad: . Devo dire che finora la maggior parte dei forumendoli incontrati sono stati persone cordiali e gradevoli, ogni tanto altri, invece, delle antipatiche meteore. :azz-se-m:
Volevo, quindi, proporre tra le regole del buon vivere del Forum anche quella che "inviti", quando possibile (il più possibile), gli utenti a ringraziare, augurare alla prossima e salutare l'altro interlocutore anche in mp :eek: .
Che ne dite?: la mia l'ho detta. :-o
 

sogliola

Biker superis
14/4/04
465
0
0
ubi?
Visita sito
penso che sia questione di educazione... . Magari evitare di rispondere è anche dovuto alla pigrizia. Cmq se poi ci si riincontra, chi ho davanti un po' mi scende.
Il mio utente ideale dovrebbe evitare di farsi prendere da facili entusiasmi infantili affermando:"... sono interessato...", e poi sparire senza ringraziare.
Preferirei:" Mi puoi dare delle informazioni..." e poi alla fine di tutto:"ti ringrazio, ma...". Così ok!!!
Che ansia e disillusione. E vabbè.
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Effettivamente quanto da sogliola esposto....a volte, purtroppo, succede, in questo e in altri forum.
E' un comportamento, poco educato, che crea disappunto in chi si e' adoperato per esaudire la richiesta di ulteriori informazioni, ovviamente con lo scopo dichiarato di chiudere la trattativa.
Purtroppo non tutti hanno identico modo di comportarsi in medesimi frangenti.
Personalmente ho provato, un paio di volte, a chiedere ulteriori spiegazioni sul perche' della mancata e forse dovuta risposta.
Tralascio cio' che mi e' stato detto, mi metterei al loro pari.
In entrambi i casi ho avuto la netta percezione di aver creato del disappunto. Perche' poi....mah? Mistero :ueh:
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
bipbip ha scritto:
Effettivamente quanto da sogliola esposto....a volte, purtroppo, succede, in questo e in altri forum.
E' un comportamento, poco educato, che crea disappunto in chi si e' adoperato per esaudire la richiesta di ulteriori informazioni, ovviamente con lo scopo dichiarato di chiudere la trattativa.
Purtroppo non tutti hanno identico modo di comportarsi in medesimi frangenti.
Personalmente ho provato, un paio di volte, a chiedere ulteriori spiegazioni sul perche' della mancata e forse dovuta risposta.
Tralascio cio' che mi e' stato detto, mi metterei al loro pari.
In entrambi i casi ho avuto la netta percezione di aver creato del disappunto. Perche' poi....mah? Mistero :ueh:

Condivido, purtroppo :ueh:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
...beh, insomma, a volte si va di fretta o la cosa non interessa tanto tanto tanto...
anche a me è capitato di chiedere "solo informazioni" specificando però se nel forum e non in MP, che mi facevo da parte ;-)

Per il resto mi sono sempre trovato bene, ho fatto ottimi affari, ed ho venduto (credo) con molta onestà.
Giusto oggi mi sono arrivati CrankBros Mallett! :-?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.155
18.397
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
non succede solo nei forum, ma anche nel traffico mail. Ormai sembra diventato uso comune non rispondere a qualsiasi cosa se non si è interessati, con la scusa del "non ho tempo", anche se per scrivere una mail con "non sono interessato, grazie comunque", dura 10 secondi.

Malcostume, solamente malcostume
 

sogliola

Biker superis
14/4/04
465
0
0
ubi?
Visita sito
Passi una volta che non mi rispondano, è che improvvisamente mi capita di interloquire con tanti e molti non mi rispondano.
E' divertente l'idea dei borlotti, basata su un riconoscimento della simpatia e della cordialità nel rispondere di chi è dall'altra parte: li darei ancora più volentieri a coloro che concludessero il "protocollo". Enrico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo