nessuno ha la LUX????

siddarta

Biker novus
3/10/08
43
0
0
treviso
Visita sito
ciao sono un felice possessore di una scott scale 20 , mi ci trovo bene solo che in salita oltre il 20% è un po un terno a lotto avere una buona trazione ... grazie alla rigidità del telaio riesco difficilmwente a trovare l'equilibrio giusto fra la sgommata e l'impennata e quando lo trovo sono ormai stanco da svenimento...
un altro fattore sono le discese sconnesse e le uscite più i 3 ore...
e per questo voglio passare a una lux...non serve dire che è la miglior full con il miglior rapporto qualità-prezzo e anche con un peso inferiore alla mia scott 9,4kg...

ora però miresta solo un dubbio:
siccome io sono molto portato allo scatto inpiedi sui pedali (sopratutto in salita) non è che con una full "sopratutto questa" comincia a bobbare e perdo un sacco di watt preziosi????
prego se esiste un possessore o solo qualcuno che l'ha provata mi può dare le sue impressioni????

compreso CANYON ITALIA
p.s. fra poco ordinerò la bici da voi ma sono indeciso fra LUX E grancanyon cf
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
ciao sono un felice possessore di una scott scale 20 , mi ci trovo bene solo che in salita oltre il 20% è un po un terno a lotto avere una buona trazione ... grazie alla rigidità del telaio riesco difficilmwente a trovare l'equilibrio giusto fra la sgommata e l'impennata e quando lo trovo sono ormai stanco da svenimento...
un altro fattore sono le discese sconnesse e le uscite più i 3 ore...
e per questo voglio passare a una lux...non serve dire che è la miglior full con il miglior rapporto qualità-prezzo e anche con un peso inferiore alla mia scott 9,4kg...

ora però miresta solo un dubbio:
siccome io sono molto portato allo scatto inpiedi sui pedali (sopratutto in salita) non è che con una full "sopratutto questa" comincia a bobbare e perdo un sacco di watt preziosi????
prego se esiste un possessore o solo qualcuno che l'ha provata mi può dare le sue impressioni????

compreso CANYON ITALIA
p.s. fra poco ordinerò la bici da voi ma sono indeciso fra LUX E grancanyon cf


Ciao sono Emanuele di Canyon,
nell'anno passato ho avuto occasione di provare la Lux 9.0, e posso assicurarti che è un mezzo veramente competitivo, lo schema di sospensione Horst insieme al Fox non toglie assolutamente potenza alla pedalata, anzi è imbarazzante quanto sia pronto proprio negli scatti!
Contattaci in ufficio a Como, magari prossimamente sarà possibile organizzare un test con il modello 09....

A presto!
 

siddarta

Biker novus
3/10/08
43
0
0
treviso
Visita sito
ok mi sono quasi convinto...
sai dirmi circa quando si organizzano i test?
in caso volessi ordinarla devo rivolgermi all'ufficio di como?
il numero lo trovo sul sito canyon vero?

grazie per le tue impressioni
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Accidenti:-((!! 45 giorni di attesa per averla? che tu sappia, può dipendere dalla taglia richiesta oppure sarà un tempo di attesa generalizzato?? che taglia hai preso tu?
Erano 45 giorni da quando ho scritto quel messaggio. l' ho ordinata il 27 Nov. 08 e la consegna è prevista per fine febbraio (quindi si parla di 90-100 giorni)!!! Al momento stò impazzendo, ma credo che alla fine ne sia valsa la pena. Non credo che dipenda da taglia (M) o colore (bianca) o altro visto che l' ho ordinata subito dopo che uscì il listino ebike 2009...
Ci vuole moooolta calma.......:medita:!!!
Forse ordinata a stagione avviata ci vorrà meno tempo, ma a me serviva per le prime gare di marzo (spero siamo puntuali).
 

miky73

Biker novus
20/10/08
15
0
0
roma
Visita sito
Ciao,
io ho una LUX MR 8.0. Leggerissima e pronta nella risposta. ruote da favola, prendono velocità in un attimo! sono uscito solo un paio di volte e devo ancora trovare il setup giusto della forcella (fox rlc 100): vengo da una forcella vecchissima praticamente senza regolazione e devo fare pratica. Spero solo di non aver 'toppato' la taglia perchè la sento un pò piccola. ma questo non centra nulla con la bici in se! vai tranquillo
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.445
2.402
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ciao,
io ho una LUX MR 8.0. Leggerissima e pronta nella risposta. ruote da favola, prendono velocità in un attimo! sono uscito solo un paio di volte e devo ancora trovare il setup giusto della forcella (fox rlc 100): vengo da una forcella vecchissima praticamente senza regolazione e devo fare pratica. Spero solo di non aver 'toppato' la taglia perchè la sento un pò piccola. ma questo non centra nulla con la bici in se! vai tranquillo

sui pedali non bobba minimamente?
quale altra full hai provato per aver un confronto?
il rapporto prezzo peso è notevole, per non dire imbarazzante per la concorrenza.
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Ciao,
io ho una LUX MR 8.0. Leggerissima e pronta nella risposta. ruote da favola, prendono velocità in un attimo! sono uscito solo un paio di volte e devo ancora trovare il setup giusto della forcella (fox rlc 100): vengo da una forcella vecchissima praticamente senza regolazione e devo fare pratica. Spero solo di non aver 'toppato' la taglia perchè la sento un pò piccola. ma questo non centra nulla con la bici in se! vai tranquillo
Grazie di aver riportato le tue prime impressioni. Vorrei chiederti una cosa: su che tipo di terreni l' hai provata (+ o - sconnesso, salite, discese, percorsi impegnativi, ecc...). Sulla sua reattività non avevo dubbi, ma vorrei sapere come si comporta su terreni più tecnici e impegnativi.
Grazie.
 

miky73

Biker novus
20/10/08
15
0
0
roma
Visita sito
ho provato su asfalto il comportamento con ammo posteriore aperto e un leggero bobbing esiste: però bloccandolo (operazione rapida ed intuitiva anche pedalando) sulla posizione pro-pedal più dura si comporta al 99% come una hard tail. Prima di questa ho provato una full FRW comp in alluminio (molto pesante), ma non mi ritengo un esperto di full.
Al momento come dicevo ho provato la lux su percorsi brevi ma con tratti anche molto tecnici (radici esposte, curva in contropendenza, singletrack, fango) superati senza problemi. Mi manca sicuramente una discesa con la D maiuscola e un misto di rocce e sconnesso 'serio'. sospendo il giudizio sulle doti in discesa: vorrei prima prendere confidenza con una bici completamente divera da come ero abituato ad usare.
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Perfetto!!! Al momento mi interessava il comportamento del carro-ammo. Vengo da una front e volevo perdere pochissimo in reattività. Le prime gare locali cono più che altro pianeggianti e quindi le tue impressioni iniziali calzano a pennello. Per salitoni-discesoni-sassi-ecc... per me se ne parlerà in primavera inoltrata e spero che per allora avrò la padronanza del mezzo. Comunque continua a postare le tue impressioni. Mi interessano.
Grazie e ciao.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.445
2.402
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ho provato su asfalto il comportamento con ammo posteriore aperto e un leggero bobbing esiste: però bloccandolo (operazione rapida ed intuitiva anche pedalando) sulla posizione pro-pedal più dura si comporta al 99% come una hard tail. Prima di questa ho provato una full FRW comp in alluminio (molto pesante), ma non mi ritengo un esperto di full.
Al momento come dicevo ho provato la lux su percorsi brevi ma con tratti anche molto tecnici (radici esposte, curva in contropendenza, singletrack, fango) superati senza problemi. Mi manca sicuramente una discesa con la D maiuscola e un misto di rocce e sconnesso 'serio'. sospendo il giudizio sulle doti in discesa: vorrei prima prendere confidenza con una bici completamente divera da come ero abituato ad usare.

sui pedali quanto bobba?
do per scontato che l'ammortizzatore è gonfiato il giusto e non a morte, perchè è meglio un pò di bobbing che un carro "inchiodato"
 

miky73

Biker novus
20/10/08
15
0
0
roma
Visita sito
l'ammo è gonfiato leggermente meno rispetto a quanto previsto per il mio peso appunto per non avere la bici inchiodata.
certo è difficile trovare una misura al 'bobbing'...cmq anche in salita non ho notato effetti bobbing fastidiosi che possano compromettere la pedalata. il fatto è che io faccio sempre una fatica bestia in salita...:omertà: il bobbing proprio non mi procura nessun danno!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo