nervo ulnare, emg negativa

vale.a

Biker novus
25/8/13
2
0
0
friuli
Visita sito
salve dottore,
da 2 mesi ho un costante fastidio al 4 e 5 dito della mano dx, che si acutizza in bicicletta per poi non scomparire mai del tutto, diciamo che sono 2 mesi che l'intorpidimento è sempre presente.
recentemente ho avuto un incidente in moto con una conseguente estensione del fastidio al palmo della mano. ho effettuato un' elettromiografia e un'elettroneurografia, il cui esito è stato negativo, non ci sono compressioni nè segni di sofferenza, probabilmente un'irritazione, ma il fastidio rimane.
ho provato manopole apposta e ho comprato guanti nuovi con sostegni appositi, senza alcun beneficio.

a detta del neurologo anche se smettessi con la bici per un po' il problema tornerebbe a manifestarsi alla ripresa dell'attività, il mio med di base non mi ha prescritto altro e ha deciso che "è un problema con cui si impara a convivere".

consigli su come comportarmi per alleviare un po' i fastidi?

la ringrazio

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
La compressione può esserci anche se non dimostrata elettromiograficamente. Se il sintomo è solo sulla mano potrebbe comunque essere stretto il canale di Guyon e adesso forse anche quello carpale. Fatti valutare da un chirurgo della mano e nel mentre prova (senza pensare a miracoli) a prendere qualche parafarmaco di aiuto alla conduzione nervosa,tipo Leninerv o Alanerv

vale.a

Biker novus
25/8/13
2
0
0
friuli
Visita sito
grazie mille, provvederò per la visita e proverò i parafarmaci da lei suggeriti, senza troppe pretese, ma ogni piccolo miglioramento sarà apprezzato :)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo