Nervo ulnare : che formicolio!

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.217
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Ciao GPA,
ho un formicolio al dito mignolo e anulare della mano sinistra oramai da 3 giorni e pare che non voglia andarsene via. Cercando in rete credo di aver compreso che sia dovuto ad una probabile compressione del nervo ulnare. La sensazione è quella di intorpidimento, formicolio alle ultime 2 dita che si accentua piegando il gomito. Toccando con le dita un punto preciso del gomito il formicolio aumenta notevolmente. Urti non ne ho subiti ma ho pensato che la probabile causa sia stata l'aver assunto in qualche occasione una posizione d'appoggio davanti al pc.
In rete parlano soltanto di intervento, la cosa mi sembrerebbe eccessiva. E' sufficiente un periodo di riposo (quindi niente mtb?) con qualche antinfiammatorio o dovrei farmi visitare?

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
la diagnosi è corretta,e con quello che dici del gomito,probabilmente anche il livello della compressione(proprio lì). Devi fare una elettromiografia per valutare la conduzione elettrica nervosa,che dovrebbe dare sufficienti indicazioni per capire se la compressione è solo al gomito o anche al polso.Se l'EMG è positiva,in effetti il trattamento è solo chirurgico e consiste nello sbrigliamento del nervo nel canale dove è compresso,facile e con ottimi risultati.Esistono farmaci per questi problemi,tipo Alanerv,che possono avere efficacia solo in forme iniziali

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.217
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
la diagnosi è corretta,e con quello che dici del gomito,probabilmente anche il livello della compressione(proprio lì). Devi fare una elettromiografia per valutare la conduzione elettrica nervosa,che dovrebbe dare sufficienti indicazioni per capire se la compressione è solo al gomito o anche al polso.Se l'EMG è positiva,in effetti il trattamento è solo chirurgico e consiste nello sbrigliamento del nervo nel canale dove è compresso,facile e con ottimi risultati.Esistono farmaci per questi problemi,tipo Alanerv,che possono avere efficacia solo in forme iniziali
Cosa si intende per forme iniziali?
E' anche possibile che la compressione sia stata dovuta alla posizione rilassata che ho mantenuto qualche ora in macchina una settimana fa: gomito appoggiato alla portiera con finestrino abbassato. Già questo basta per dover ricorrere ad un intervento? :zapalott:
Dici che devo lasciare da sola la bike fino a giorni migliori? :cry:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo