nervo sciatico

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
"dolore al nervo sciatico" non è un termine corretto,quindi prima bisognerebbe che fosse realmente diagnosticata una sciatalgia e poi se ne parla. Quindi fatti vedere da un ortopedico o anche solo dal tuo curante,fai una lastra e senti che ti dicono.Potrebbe anche essere sufficiente fare stretching,ma bisogna fare una diagnosi prima di parlar di terapia

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
il dolore che ho è persistente leggero e sopportabile, ed è circoscritto solo alla zona in cui il femore si unisce al bacino, nella parte dietro. Il termine nervo sciatico è corretto....., perchè GPA dice che non lo è?... Sofferenza del nervo sciatico si usa... Il lavoro sedentario può essenre una causa? Fisicamente sono alto 1,81 e peso 70 kg. corporatura longilinea. E' 4 mei che vado in bici, prima faccevo runnign 50 km alla settimana. Qualche volta mi è capitato di provare questi sintomi ma erano solo passegeri ora la cosa sembra essere quasi cronica. Ribadisco che il dolore è sopportabilissimo.

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
faccio una domanda a GPA, ho una ernia del disco L5/s1 diagnosticata con rm ormai da diversi anni ,gli ultimi due anni con forti dolori al nervo sciatico che arriva fino al piede, non riesco piu' a stare in piedi o camminare per 5 minuti, oggi ho avuto un consulto con chirurgo dell ospedale della mia citta' (re)e riporto la sua opinione; IN RELAZIONE AL QUADRO RADIOLOGICO VIENE PROPOSTO INTERVENTO CHIRURGICO DI FORAMINOTMIA L5-S1 SINISTRO CON ASSOCIATO DISTANZIATORE INTERSPINOSO.volevo sapere la tua opinione su questo tipo di intervento (sopratutto sul distanziatore) e se dopo potrò pedalare

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito

Hai letto il messaggio o l'hai guardato al volo?
Leggi bene:la terminologia scorretta è quella evidenziata tra virgolette.Più di così non so......

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito

Ormai i neurochirurghi tendono a non operare,ma quando la sintomatologia è importante come la tua non c'è altra soluzione. Potrai riprendere a pedalare sicuramente.Da valutare invece il livello di tecnicità delle discese,ovviamente in un secondo momento.

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
dimmi che non ho capito bene, nel senso che "forse" dopo eventuale intervento, non potrò piu' affrontare discese tecniche o come dico io incazzate?sono i percorsi che preferisco!!!!!

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Hai capito benissimo. Io non voglio illudere nessuno,qundi nel tuo caso specifico non son in grado di affermare con certezza che potrai scendere,senza alcun rischio, su qualunque percorso.Questo va chiesto a chi ti opererà,se deciderai in tal senso,dopo controllo a tempo ragionevole dall'intervento.

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
ok, grazie mille

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Devo ammettere che non so con certezza se trattasi di sciatalgia perchè non mi sono recato dal dottore. Prima che lei possa esprimersi vorrebbe che almeno fose diagnosticata la sciatalgia. Capisco, le farò sapere appena possibile.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo