..cosa fare se si accusano dolori al nervo sciatico dopo una bella pedalata? Pedalo da soli 4 mesi ed ho 36 anni.
il dolore che ho è persistente leggero e sopportabile, ed è circoscritto solo alla zona in cui il femore si unisce al bacino, nella parte dietro. Il termine nervo sciatico è corretto....., perchè GPA dice che non lo è?... Sofferenza del nervo sciatico si usa... Il lavoro sedentario può essenre una causa? Fisicamente sono alto 1,81 e peso 70 kg. corporatura longilinea. E' 4 mei che vado in bici, prima faccevo runnign 50 km alla settimana. Qualche volta mi è capitato di provare questi sintomi ma erano solo passegeri ora la cosa sembra essere quasi cronica. Ribadisco che il dolore è sopportabilissimo.
faccio una domanda a GPA, ho una ernia del disco L5/s1 diagnosticata con rm ormai da diversi anni ,gli ultimi due anni con forti dolori al nervo sciatico che arriva fino al piede, non riesco piu' a stare in piedi o camminare per 5 minuti, oggi ho avuto un consulto con chirurgo dell ospedale della mia citta' (re)e riporto la sua opinione; IN RELAZIONE AL QUADRO RADIOLOGICO VIENE PROPOSTO INTERVENTO CHIRURGICO DI FORAMINOTMIA L5-S1 SINISTRO CON ASSOCIATO DISTANZIATORE INTERSPINOSO.volevo sapere la tua opinione su questo tipo di intervento (sopratutto sul distanziatore) e se dopo potrò pedalare
dimmi che non ho capito bene, nel senso che "forse" dopo eventuale intervento, non potrò piu' affrontare discese tecniche o come dico io incazzate?sono i percorsi che preferisco!!!!!Ormai i neurochirurghi tendono a non operare,ma quando la sintomatologia è importante come la tua non c'è altra soluzione. Potrai riprendere a pedalare sicuramente.Da valutare invece il livello di tecnicità delle discese,ovviamente in un secondo momento.
ok, grazie milleHai capito benissimo. Io non voglio illudere nessuno,qundi nel tuo caso specifico non son in grado di affermare con certezza che potrai scendere,senza alcun rischio, su qualunque percorso.Questo va chiesto a chi ti opererà,se deciderai in tal senso,dopo controllo a tempo ragionevole dall'intervento.