• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nerve xc qualche difficoltà nelle curve strette

pappagone0_0

Biker serius
17/3/08
132
0
0
anzio
Visita sito
Bike
Rockrider St530
Ho già aperto un topic sull'angolo canyon ma penso di essermi spiegato male sinceramente, nelle curve strette (passggio in single track tra due alberi cancelli etc.)e nelle salite più ripide ho qualche difficoltà nel gestire la traiettoria pur applicando le classiche regole , (gomiti stretti caricare avantreno) con la vecchia front non avevo questa sensazione.
Alcuni dati penso utili: altezza biker 1,73 cm; telaio 18,5 pollici; manubrio low raise easton "monkey bar" da 68,5 cm; attacco easton EA30??? da 9 cm (centro-centro),grazie anticipatamente ciao
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
La "difficolta'" puo' dipendere da vari fattori... escludendo quelli "psicologici" ci possono essere differenze tra i due telai che vanno a influenzare proprio l'agilita' della bici nello stretto. A parita' di coperture, l'angolo dello sterzo e la larghezza del manubrio sono i primi elementi da confrontare (un angolo piu' aperto e un manubrio piu' largo migliorano la manovrabilita' nello stretto). Inoltre anche le quote e le altre geometrie possono ovviamente influenzare il comportamento della bici, seppur in maniera diversa.

Controlla infine anche di aver regolato in maniera soddisfacente le sospensioni (soprattutto il SAG dell'ammortizzatore) per evitare che gli spostamenti del peso esasperino il lavoro delle sospensioni rendendole meno efficienti e rendendo quindi la bici meno guidabile (qui si va molto a "sensazioni", oggettivamente ci sono pochi e basilari parametri da considerare).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo