Nerve xc o Trance X?

ste62

Biker novus
19/8/09
42
1
0
BRESCIA
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e dato che in ferie mi hanno rubato la mia vecchia front, sto valutando il passaggio ad una full da 120mm.
Tra le candidate la scelta si è ristretta a Canyon Nerve xc9 o Giant Trance X2.
Sono sicuramente due bici simili con migliore allestimanto e peso a favore di Canyon.
Il fatto è che non avendola mai vista dal vivo e tantomeno provata ho qualche incertezza, per caso c'è qualche utente che sta a Brescia o zone limitrofe disposto a farmela visionare.
Grazie anticipatamente a tutti per i consigli e i pareri postati.

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
51
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Non posso aiutarti, ma massima solidarietà per la tua disavventura in ferie.
Se però ti interessa la mia............ VAI DI CANYON!!!

ononno

Biker serius
18/5/08
211
0
0
N/A
Visita sito
Giant Trance X2.

come allestimento sarebbe questa : http://www.giant-bicycles.com/it-IT/bikes/mountain/3383/34980/ no?

sei già passato dal biciaio? a quanto te la venderebbero?

- specifiche Trance x2
Codice553230MisureXS/14.5", S/16”, M/18”, L/20”, XL/22"TelaioGiant AluxX Aluminium Maestro Suspension system 5''/127mm travelForcellaFox 32 F120 RL 120mm travel, lock out 15mm Thru-axle AmmortizzatoreFox Float RP2ManubrioRaceFace Evolve XC low riserAttacco ManubrioRaceFace Evolve XCReggisellaRaceFace Evolve XCSellaWTB Devo Team, slitta in CrMoPedaliNon inclusiComandi cambioShimano XT 27v. RapidFire plus shiftersDeragliatoreShimano XTCambioShimano XTR ShadowFreniHayes Stroker Trail, 180mm/160mm Comandi frenoHayes Stroker Trail Pacco pignoniSRAM PG980 11-34CatenaShimano HG73GuarnituraShimano SLX HollowtechII 44/32/22Movimento centraleShimano SLX HollowtechII CerchiWTB Laser Disc TrailMozziGiant FR 15mm Thru axle front WTB Laser Lite Disc rearRaggiDT CompetitionCopertureKenda Nevegal 2.1'' Stick-E front - Kenda Nevegal 2.1'' DTC rearPeso medio Kg.12,5

ste62

Biker novus
19/8/09
42
1
0
BRESCIA
Visita sito
Esatto è proprio lei, il prezzo dovrebbe essere intorno ai 2100€ ma la taglia M pare di difficile reperibilità, disponibile ci sarebbe la X3 a circa 1850€ che però avrebbe bisogno di qualche upgrade.
Inoltre dato che vorrei trasformare le ruote in tubless dovrei trasformarle o optare per un cambio delle stesse (dato che sono pesantine).
Se non sbaglio invece le Crossmax ST sono gia predisposte per i tubless e occorrerebbe solo cambiare le gomme.

ononno

Biker serius
18/5/08
211
0
0
N/A
Visita sito

premesso RIPETO premesso che è tutto è relativo, se per te non è fondamentale avere la forca FOX (la reba pure funziona assai bene e non ti costa di manutenzione come la Fox, cioé 1 tot l'anno), la trance x2 è paragonabile suppergiù alla nerve xc 6 da 12,15kg.... tu sai quanto costa alleggerire 1 bici? per me la nerve xc 9 è 2 spanne sopra...

ste62

Biker novus
19/8/09
42
1
0
BRESCIA
Visita sito
Grazie per il parere, nel frattempo leggevo tra i forum post sulle ruote della WTB che montano le GIANT. I commenti sono parecchio negativi, dopo alcuni mesi presentano parecchi problemi e molti le hanno sostituite.
La componentistica ed il peso della Nerve non hanno paragoni, però non avendola mai provata volevo avere dei pareri sul sistema del carro posteriore; del Maestro ne ho sentito parlare sempre bene.
Un'altra cosa difficilmente riscotrabile su altri modelli della categoria è la serie sterzo 1/8 - 1/2 che unita al perno passante penso garantisca molta robustezza all'avantreno.
Per quanto riguarda costi e vincoli di revisione delle Fox mi sai dire qualcosa di preciso i rivenditori alla domanda sono piuttosto evasivi dicendo che sono ottimi prodotti e che raramente danno problemi.

ononno

Biker serius
18/5/08
211
0
0
N/A
Visita sito

il carro post. usa "horst link", il sistema per intenderci il cui brevetto è detenuto da Specialized (non copre l'Europa perciò diverse bike tedesche come Canyon, alcune Cube etc. lo adottano) che è sicuramente uno schema validissimo su cui trovi tantissima documentazione; per le forke Fox vedi qui http://www.pepi.it/Servizio/Assiste...ml?PHPSESSID=060bbeeebbc1be349af52f35058ae5f2
credo si debba fare almeno 1 volta l'anno in funzione garanzia; non ti so dire di preciso questo io ho su una rockshox e una magura... giustissimo da parte tua cercare di capire come ti troveresti con la Nerve, potresti fare un annuncio ancora più in evidenza qui sul forum per chiedere se c'é qualcuno dalle tue parti che te la fa provare; infine tieni presente che di solito a fine settembre (più o meno) Canyon fa degli sconti sulle bici e quindi se hai puntato qualche altro modello attualmente a prezzo pieno, ti converrebbe aspettare....

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.774
3.861
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Premetto che questo tipo di quesiti andrebbe inserito nelle sezioni tecniche generiche, tipo "cross country", questa sezione dovrebbe essere riservata ai contatti con l'azienda cui ovviamente non si può chiedere un raffronto tra un loro prodotto ed uno concorrente.

Conosco entrambe le bici e mi sento di consigliare la Canyon, in virtù principalmente delle ruote, che sono molto migliori delle WTB, oltre ad essere UST. Delle WTB so anche che difficilmente si riescono a latticizzare, per via del tipo di giunzione del cerchio. La sospensione della Nerve è più sensibile della Maestro, nel bene e nel male, ma la cosa ha un importanza relativa, in presenza dell'ammortizzatore con Pro Pedal regolabile.

bikefla

Biker extra
16/3/09
712
0
0
castell'arquato
Visita sito
[QUOTE
Per quanto riguarda costi e vincoli di revisione delle Fox mi sai dire qualcosa di preciso i rivenditori alla domanda sono piuttosto evasivi dicendo che sono ottimi prodotti e che raramente danno problemi.[/QUOTE]
A SALO' c'è un negozio dove fa assistenza FOX , PER QUANTO RIGUARDA RUOTE WTB le ho latticizzate senza problemi,

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo