nerve xc 9.0

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
Ciao a tutti ho appena ordinato una Nerve XC 9.0. Qualcuno ce l'ha?? Come vi trovate? soddisfatti?? Io ho una RR 8.1 front con le crossride ed i freni elixir R ed a dire il vero mi trovo molto bene. Che differenze avrò con la Nerve su asfalto? Meglio o peggio che con la front??

Grazie delle opinioni!!!

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
ASFALTO ????? ma sei pazzo? si rovinano su asfalto!! :smile:

per l'asfalto tengo la fedele bianchina in alluminio superrigida: sugli argini dell'adda e del naviglio VOLA......

(quanto alla xc 9 mi arriva lun o mart prox, riferirò prime impressioni..... nel fango però :-))))

attendo con molto interesse tue impressioni del mezzo.
L'asfalto è inevitabile perchè io parto sempre rigorosamente da casa con la bici, qualsiasi e dovunque sia l'itinerario (entro certi limiti si intende...). se lo sterrato dista 60 km da casa me li scirpoppo in bici su asfalto. fare così mi da tanta soddisfazione anche se alla fine mi sparo uscite da più di 100km...

sipuofare

Biker serius
19/9/06
142
0
0
sardegna
Visita sito
Ciao a tutti ho appena ordinato una Nerve XC 9.0. Qualcuno ce l'ha?? Come vi trovate? soddisfatti?? Io ho una RR 8.1 front con le crossride ed i freni elixir R ed a dire il vero mi trovo molto bene. Che differenze avrò con la Nerve su asfalto? Meglio o peggio che con la front??

Grazie delle opinioni!!!

Vai tranquillo che anche sull'asfalto fa il suo dovere, ho la sl da poco più di due mesi e anche io generalmente parto da casa trovando qualche km in asfalto e sono soddisfatto anche lì... basta chiudere tutto

ciao

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
non conosco l'utilizzo che ne farai in discesa o in fuoristrada in generale, ma se veramente farai tutti quei km su bitume, era meglio la MR o una hardtail

vero! ma la hardtail (anche se un pò scarsa) l'ho già e me la tengo. la mr non mi convinceva: a parte che le geometrie sono in pratica le stesse della XC, mentre le piccole differenze che ci sono tra le due Nerve penso che aiutino più la XC in discesa e in off road che non la MR su strade battute. A parte questi motivi è anche la voglia di provare qualcosa di nuovo in ambito mtb: pensa che ho speso più di 2.000€ per una full e io di full non ne ho mai provata una... speriamo bene...

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
io ho la MR da pohe settimane e comunque su bitume se chiudi tutto, non ti ricordi piu' nemmeno di averla la sospensione post..... il discorso è identico per la XC immagino.
Io che odio il bitume cerco sempre di evitarlo, anche se con lo sterrato sono costretto a fare un giro piu' lungo...... pero' se dovessi spararmi 60km su strada, sarei gia' cotto senza ulteriore sterrato.
In questi casi, mi carico la bici in macchina e mi reco sul posto; daltronde mi devo divertire e niente altro.

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
attendo con molto interesse tue impressioni del mezzo.
L'asfalto è inevitabile perchè io parto sempre rigorosamente da casa con la bici, qualsiasi e dovunque sia l'itinerario (entro certi limiti si intende...). se lo sterrato dista 60 km da casa me li scirpoppo in bici su asfalto. fare così mi da tanta soddisfazione anche se alla fine mi sparo uscite da più di 100km...

cavolo complimenti per il fisico allora!
ovviamente la mia era una battuta, anche a me capita di fare asfalto, però "obtorto collo" o come ginnastica (appunto: adda, navigli...) e in attesa di mordere terra
sono del partito di balvenie.....

circa la biga non vedo l'ora di usarla seriamente un po' e quindi riferire :i-want-t:

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
io ho la MR da pohe settimane e comunque su bitume se chiudi tutto, non ti ricordi piu' nemmeno di averla la sospensione post..... il discorso è identico per la XC immagino.

grazie!!!.....proprio questo volevo sentirmi dire in questi giorni di attesa del mezzo....
per l'asfalto devo dire che effettivamente non mi garba più di tanto ma penso dipenda molto dalla zona dovi si abita: io sto sul lago di Como e ci sono parecchi itinerari anche su bitume che portano fino a quasi 2000mt che valgono veramente la pena di essere fatti sia dal punto di vista paessaggistico che fisico... vi aspetto tutti al lago per belle pedalate con le Nerve...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo