Nerve XC 7

Un caro saluto a tutti, sono un nuovo utente, e vi chiedo un consiglio su un dubbio che mi assilla, anche se ne avete già discusso in post precedenti:
sono molto interessato all'acquisto della Nerve-XC 7 ed inserendo le mie misure sul PPS mi viene consigliata una taglia M. Inserendo le mie misure su www.wrenchscience.com risulta una Overall Reach di 71.50 cm (se non ho capito male è orizzontale virtuale+pipa). Insomma sono combattuto tra la M e la L perchè ci sto giusto in mezzo. Attualmente possiedo una KTM front di qualche anno fa taglia 48 che mi calza piuttosto "giusta" e temo che una bici anche solo leggermente più piccola mi andrebbe stretta.

Le mie misure sono:
altezza: 182
Cavallo: 82
Busto: 67
Braccia: 68

Chi mi aiuta?

Un'altra cosa: c'è per caso qualcuno nella mia zona (provincia di Treviso o limitrofe) che ne possiede una in modo da poterla vedere?

Grazie anticipate.

Giorgio

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao Giorgio,
io ti consiglio la L: le tue misure sono al limite, ma nel caso della bici da te scelta sono convinto che con una taglia leggermente più lunga avrai una posizione in sella più confortevole.

Emanuele

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
cavallo 82..... M. con dubbio...... io sono 187 e ho 85,5 e voglio passare da M. a L. ma la M la posso benissimo usare con le caratteristiche del caso (cmq piccolina)
....calcola che la M ha 1 cm in meno della tua e la L 2 in +. (confronta l'orizz. virtuale)

vedo che tanta gente usa bici enormi....io non mi ci trovo (sopratutto per l'uso che ne faccio)
P.S. in base al pps, sei per ben 4cm. dentro alla M. e a 80 scatta la S.!!!!!! parlane meglio con CI

GREG NOLL

Biker serius
8/8/05
194
0
0
GE
Visita sito
Che stress queste misure al limite,io sono 1,84 per 85-86 di cavallo .Per non creare confusione diciamo subito che la mia xc5 e' del 2007 e taglia L.Mi trovo bene ,ho messo una pipa da 100m ( vedo dal sito che adesso e' di serie) il mio dubbio e' l 'altezza del tubo obliquo.Evidentemente nei nuovi modelli l'inclinazione e' aumentata ,perche' nella mia (ripeto anno 2007) e' quasi orizzontale ed con 82 di cavallo la vedo male.Ciao

Ciao ragazzi, so che le misure sono uno stress, ma d'altro canto sono la cosa che pone più dubbi quando non si ha la possibilità di "toccare con mano" il prodotto, e questo è il lato negativo dell'acquisto online.
Grazie a tutti per i preziosi contributi.

Ciao

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
82 di cavallo per me è M.
Le Canyon sono abbondanti, la M ha già 59,5cm di orizzontale virtuale. Per fare 2 esempi la mia "vecchia" decathlon in taglia M aveva 57,5cm e la Radon Slide in misura 18" (che sarebbe una M) ha 58,4.

Io ho 81 di cavallo (almeno credo perché l'ho misurato un po' alla buona) e sono 1,75cm di altezza. Ho provato la nerve XC 9.0 in misura M di un mio amico sia in salita che in discesa e mi calza da Dio, ma sento che molto più abbondante della mia deca...

C'è da considerare poi che la nerve XC ha un telaio molto poco slooping, i valori di standover sono infatti molto elevati... questo a me preoccupa un po' perché ho preso la M che mi è abbondantina, ma per chi è sopra il metro e ottanta dovrebbe essere di aiuto...

In sostanza io con 82 di cavallo andrei di M, proprio perché è una M abbondante...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo