nerve xc 7.0 misura xs

vertec

Biker serius
11/8/08
100
0
0
palermo
Visita sito
salve a tutti, visto che non ho misure da gigante pur essendo uomo, il pps di canyon mi ha sconsigliato persino la taglia "s", per i miei 160 cm di altezza e 73 cm di cavallo, sembrerebbe che la taglia giusta è "xs", l'unico problema è che il telaio di questa misura la canyon lo allestisce solo per la versione woman. la domanda è: a parte le risate e le prese per i fondelli dei miei più cari amici, quali altre controindicazioni ci sono su l'utilizzo di una nerve xc 7.0 woman da parte di un uomo? grazie

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
una bella bici e chi vuoi che se ne accorga che sarebbe il modello w, non sta scritto da nessuna parte mi pare e poi credo che i telai siano identici, considera che io ho una xc taglia S, non mi pare di vedere differenze nel telaio rispetto al modello w, considera che dalla taglia s in giù manca il rinforzo tra il tubo verticale e quello orizzontale, quel triagolino forato per intenderci. Personalmente non mi farei problemi.

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Hanno geometrie diverse,appositamente studiate per le donne......però non credo ci siano controindicazioni.....bisogna aspettare le risposte di canyon italia....
Comunque fidati che se ti prendi un colore classica,bianco o nero che sia ma non viola e tieni il tuo segreto per te,nessuno si accorge che la W di WXC sta per Woman...

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
nessuno si accorge che la W di WXC sta per Woman...
Dal sito canyon anche zoomando la scritta WXC non c'è sul telaio è XC come quella da uomo.
Credo che per le geometrie non cambi niente, se guardi le specifiche della nerve xc 6.0 e quelle della nerve xc W 6.0, ad esempio quelle della misura S vedi che sono identiche le misure dei vari tubi etc. etc., cambiano qualche componente, tipo freno, reggisella e coperture, il tutto per un risparmio di peso di 350gr., almeno quello dichiarato.
Come dice mattale non prenderla viola, a meno che ti piaccia, poi nessuno se ne accorgerà

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
L'unico componente espressamente dedicato all'altra metà del cielo mi pare sia solo la sella:

Selle Italia SLK Lady Special Edition
Cambi la sella con quella che preferisci e sei a posto con la XS....

Arny

Biker serius
18/5/09
151
0
0
Gorizia
Visita sito
Oltre ad avere la scelta di un colore del telaio piu' da donna, hai la sella e le manopole bianche. Niente di che. La ordini o bianca o nera e se vuoi dopo cambi le manopole e/o sella.

vertec

Biker serius
11/8/08
100
0
0
palermo
Visita sito
grazie a tutti, in effetti mi state confermando quello che supponevo, infatti il telaio sembra identico, basta confrontare le misure della taglia s, sono propio uguali sia quello per uomo che quello per donna, l'unica cosa diversa è la sella che oltre al colore è diversa nelle dimensioni, valori rilevati sul sito di selle italia e il manubrio 635 mm anziche 685mm, considerando che sulla mia attuale front la curva del manubrio è 630 mm con quella della xcw non dovrei avere problemi per la sella vuol dire che la cambierò magari prima la provo chi sà? protrebbe anche essere più comoda

vertec

Biker serius
11/8/08
100
0
0
palermo
Visita sito
.... non hai valutato la possibilità di prendere la taglia "S" è sostituire l'attacco manubrio?
si l'ho valutato, ma secondo me è meglio avere il telaio della misura corretta piutosto che cercare di correggerne uno più grande, a prova di cio ti posso dire che posseggo due front tutte e due s, una in particolare ha le misure quasi identiche al telaio della nerve xs ed e quella con la quale mi trovo meglio.

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito

Assolutamente nessuna... Rob J ha utilizzato una WXC nella gara di 4X al Festival Bike di Riva del Garda!

TheMano

Biker popularis
9/6/09
76
0
0
Lombardia
Visita sito
Mi inserisco anche io nella discussione, per avere un parere e non aprire un'altro topic praticamente uguale (se e' il caso lo faccio).
Anche io sono interessato alla Nerve Xc e pure io ho dei dubbi sulle dimensioni, tuttavia io sono di tutt'altra stazza...

Sono alto 189cm, cavallo 86/87, inserendo le altre misure antropometriche mi da' come taglia una M o la L, passa proprio in quel valore... M ho paura che sia piccola,se prendo la L? voi cosa dite?

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito

sono 1.81 con cavallo tra 86/86,5 - ho preso la 20" (L) ed ho messo attacco manubrio da 100mm. Mi trovo benissimo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo