Nerve XC 7.0...futuri up-grade possibili

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Mi piace giocare di anticipo,lo so.....
È per questo che voglio fare una domanda a tutti gli esperti....
Ho ordinato una Nerve XC 7.0 che come ormai tutti sappiamo come forka ha una FOX 120 RLC (che al momento è proprio quella che fa al caso mio).
Nel caso un giorno mi accorgessi che quei 120 di escursione non mi bastano più e volessi dare un'impronta ancora più all-mountain alla mia bike,mi chiedevo:
È possibile cambiare la forca con una con più escursione o regolabile,come per esempio la Lyric o stravolgerei a tal punto le geometrie della bici che la renderei pressochè inutilizzabile??
Ciao a tutti
Erik
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Mi piace giocare di anticipo,lo so.....
È per questo che voglio fare una domanda a tutti gli esperti....
Ho ordinato una Nerve XC 7.0 che come ormai tutti sappiamo come forka ha una FOX 120 RLC (che al momento è proprio quella che fa al caso mio).
Nel caso un giorno mi accorgessi che quei 120 di escursione non mi bastano più e volessi dare un'impronta ancora più all-mountain alla mia bike,mi chiedevo:
È possibile cambiare la forca con una con più escursione o regolabile,come per esempio la Lyric o stravolgerei a tal punto le geometrie della bici che la renderei pressochè inutilizzabile??
Ciao a tutti
Erik

Ciao Erik sono Emanuele,
direi che passare da 120 a 160 è un pò troppo esagerato, e sicuramente le geometrie della bike verrebbero sconvolte... credo che il miglior up grade sia Fox Talas 140 rlc anche perchè ti troveresti a dover cambiare anche il mozzo anteriore portandolo a 20 mm... con una spesa ulteriore...
Sicuramente non supererei i 140 mm di escursione su una Nerve XC.

A presto!

Emanuele
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Ciao Erik sono Emanuele,
direi che passare da 120 a 160 è un pò troppo esagerato, e sicuramente le geometrie della bike verrebbero sconvolte... credo che il miglior up grade sia Fox Talas 140 rlc anche perchè ti troveresti a dover cambiare anche il mozzo anteriore portandolo a 20 mm... con una spesa ulteriore...
Sicuramente non supererei i 140 mm di escursione su una Nerve XC.

A presto!

Emanuele
Adesso non conosco molto bene la Talas,oltretutto ho citato la Lyric perchè è stata la prima che mi è venuta in mente.
Io intendevo se in un futuro avessi voluto cambiare forca,con una con un'escursione maggiore (come ad esempio la forka che aveva la AM 6 del 2008,che ora non ricordo qual'era,ma era regolabile da 100 a 140 mi sembra),se era possibile.
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Comunque è notevole il fatto che certe case,come ad esempio mondraker,classifichino una bici come la Factor RR,con lo stesso allestimento a livello di sospensioni della Nerve XC 7.0,una bici da AM.......
Quindi potremmo tranquillamente dire che anche la Nerve XC può essere una bici da AM leggero.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo